COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


10 mesi ricette magiche
#1

Scusate se insisto!
Dico così perchè ho già scritto altrove, ma qui ora propongo di inseire tutte le ricette preferite dai vostri pargoli, quelle che proprio non dicono di no...
Vi chiedo anche di scrivere come le cucinate le cose.
Per esempio io ho fatto riso e piselli ma mi è venuto fuori un pappone peggio dei papponi omogeneizzati che facevo prima... colpa, credo, del riso cotto a parte e i piselli cotti senza nessun condimento. Ma pensavo che far "tostare il riso nel soffritto di cipolla e piselli non fosse adatto alla mia bimba...
Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti!
Cita messaggio
#2

Ciao, in realta' quello che chiedi e' gia' presente nella sezione ricette :-). La' ci si e' scatenati un po' tutti, prova ad esplorarla :-).
Quello che devi fare e' cucinare qualcosa come voi lo mangereste, provando ad eliminare eventualmente (non e' nemmeno detto, dipende da come voi cucinate) delle parti. Se non vuoi far soffriggere il riso (anche se ti dico, perche' no? io non ci metto la cotica :-), ma un po' di soffritto l'ho sempre fatto e c'e' chi ci aggiunge un po' d'acqua), devi stare molto atenta alla cottura e fare tutto al dente. Dipende da te.
Poi cambia prospettiva: la questione non e' nel cucinare qualcosa a "cui non dicano di no" :-) (se fosse per me ti dovrei dire carote a vapore e cavoli a vapore, :-D) ma e' cucinare qualcosa che voi mangiate volentieri e dargli tempo/modo di decidere se e quando apprezzare.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)