COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi presento
#1

Ciao a tutti,
Sono la mamma di un piccolo di quasi sette mesi (il 6 giugno), Gabriele, e abbiamo iniziato con l’AS circa un mese fa. Io lo volevo fare gia’ da un po’ ma il pediatra della mutua e’ un tradizionalista (da pappine con omogeneizzato!). Poi un giorno, per caso, ho conosciuto una pediatra che sostiene questo metodo e allora dopo essermi letta in un baleno i due libri della Rapley e Murkett siamo partiti…
Per ora facciamo un po’ un mix..cioe’ a pranzo la classica pappina (con il cucchiaino guidato da Gabry) a cui accompagno pezzi di vegetali e/o frutta. Invece a colazione e a cena mangia con noi a tavola ma non sempre  esattamente le stesse cose… o tutto quello che mangiamo noi.
All’inizio tutto bene con i soliti vegetali “finger shape”e frutta  ma adesso dobbiamo fare sul serio e quindi iniziano i dubbi….ho cosi’ iniziato una ricerca su internet che mi ha portato a questo sito…
Nel frattempo ho anche provato a ricontattare la pediatra ma purtroppo si e’ rivelata inaffidabile! Come faccio a trovare un pediatra che mi aiuti con l’AS? Consultorio?
Iniziro’ a breve con il diario alimentare che credo sia una cosa molto positiva…
A presto
Cita messaggio
#2

Benvenuta.
Per gli inizi prova a leggere tante esperienze e tanti argomenti trattati sulla home,se scendi in basso trovi tante cose,così puoi informarti ancora di più ed acquisire la sicurezza iniziale che ti fa partire con lo spirito giusto Smile

Per i pediatri è difficilissimo.
La mia(trovata dopo 6 mesi),non conosceva as,ma si è dimostrata aperta ad apprendere da me,infatti il diario alimentare devo tenerlo anche x iscritto e portarlo di volta in volta.
Io però non le ho dato alternative.
Quando lei mi ha parlato di schemini e robe varie le ho detto che io facevo in un altro modo e che non avrei fatto diversamente. Lei mi aveva appena regalato un kit svezzamento, c è rimasta un po male,poi per non riprenderselo mi ha detto di usarlo nelle emergenze....
....regalato....Wink

Tenere poi il diario è bellissimo....rileggerlo ancora di più....

Ciao

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)