COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Buongiorno a tutti! Siamo Elena, 24 anni e Aurora, 8 mesi domani e scriviamo da Parma! Abbiamo iniziato con lo svezzamento tradizionale ma piano piano ci siamo abbandonate ad un autosvezzamento (o similare, devo ancora imparare!) poiché pappe e pappette non erano gradite per nulla ed ogni volta erano sempre pianti , grida, urla, conati di vomito e chi più ne ha più ne metta... ho tante curiosità da porre a tutti voi poiché il tema alimentazione mi preme molto, essendo Aurora magrolina (eppure mantiene sempre due bellissime guanciotte cicciolose ) e non vorrei mai frustrarla con una svezzamento non adatto a lei, che è curiosissima! Sono sicura che ci troveremo benissimo!
Cita messaggio
#2

Ciao! Anche Ale è sempre stato magro e slanciato e ancora oggi che ha undici mesi ogni tanto ho paura che non mangi abbastanza... Gli altri sono paffutissimi rispetto a lui!! Ma poi lo osservo ed è attivo, vivace e per nulla deperito.. E allora via... Magari domani mangerà un pezzettino in più... Vedrai che sarà tutto naturale... Forzaaa
Cita messaggio
#3

Ciao ben arrivate Smile...

Purtroppo nella prima infanzia è facile che passi il concetto di pieno=sano ma non è così.

Basta guardarsi intorno.
Ognuno di noi ha caratteristiche fisiche diverse, è fuori pensare che da neonati fossimo tutti uguali.

Come scrive Marit i bimbi devono essere attivi felici giocosi ecc ecc...

Io ho una puffetta di quasi 15 mesi(li compie il 3)
E dai primi di settembre siamo in una fase in cui x giornate intere non mangia solidi...

Fortuna che c'è nenne' sua!!!

Non ti nego che ci sono momenti in cui sono un po' giù e vorrei vederla mangiare come prima...

Ma poi la guardo con occhi diversi....
Corre su e giù tutto il giorno(a terra)... Gioca...esplora casa....esplora il mondo....si sta perfezionando nell esprimersi....si sta creando i suoi amichetti e il suo mondo...ed è una simpaticona.....


E se qualcuno mi dice che la vede magrolina o piccolina....bhe...posso solo fargli un bel prrrrrrrrrrrr!!!!!!!

Io sono 1 mt e 54 cm....
Mica posso aspettarmi 2 metri di figliola!!!


Ogni bimbo è proporzionale al suo dna...


Per il resto serena...e ancora benvenute

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Benvenuta io sono Evelin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)