COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Ciao a tutti,
sono Federica l'amica di Francesca (Franz). Ho 25 anni e una figlia di 5 mesi e mezzo che si chiama Agnese.
Ho conosciuto l'autosvezzamento leggendo il libro di Piermarini e subito l'ho passato a mio marito. Ci è piaciuto un sacco (a parte la premessa dove dice di non voler citare le fonti. Mi sarebbe piaciuto averle!). Siamo riusciti in poco tempo e per caso a trovare una pediatra di base che consigliava l'as e, dopo aver parlato anche con lei, abbiamo iniziato.
Non appena Agnese è stata in grado di stare seduta sul seggiolone, l'abbiamo messa a tavola con noi, senza il vassoio davanti (prima stava in braccio o sulla sdraietta accanto al tavolo).
Curiamo molto la nostra alimentazione, senza essere però maniacali. Agnese assaggia tutto e fa capire bene quando vuole andare avanti o quando è sazia. Continuo ad allattarla felicemente a richiesta e lei è serena e allegra.
Non ho mai provato con le pappe, ma così mi trovo benissimo. Il momento a tavola è bello per tutta la famiglia e ci stiamo guadagnando tutti.

Se trovo il tempo, vorrei creare una pagina su facebook sull'autosvezzamento. L'ho già impostata, ma devo metterci i contenuti. Volevo chiedere agli admin di questo forum se posso usare il materiale che pubblicate qui. Grazie.

Per il resto, ci leggiamo nei 3d.
Riciao a tutti!

Squaw+Agnese
Cita messaggio
#2

ciao fede!Em3600
che bella idea la pagina su fb! ...non vedo l'ora di vederla!
Cita messaggio
#3

Ciao Squaw,
veramente di pagine su facebook ce ne son già 2 (che io sappia), ma non mi ricordo che parole devi cercare. Avevo già suggerito in passato che si fondessero, ma non so cosa sia successo (non frequento molto). La regia ne sa di più... più tardi vedrai che ti arrivano tutte le info.
Cita messaggio
#4

(17-09-2010, 09:36 09)arkadian Ha scritto:  Ciao Squaw,
veramente di pagine su facebook ce ne son già 2 (che io sappia), ma non mi ricordo che parole devi cercare. Avevo già suggerito in passato che si fondessero, ma non so cosa sia successo (non frequento molto). La regia ne sa di più... più tardi vedrai che ti arrivano tutte le info.

ciao!
cercando la parola "autosvezzamento" non hotrovato nulla. aspetto nuove info, grazie!!
Cita messaggio
#5

Sì, lo so... non molto furbo...
Credo che una sia "mi svezzo da solo", l'altra proprio non me la ricordo.
Avevamo fatto presente la cosa (una mica può sapere le uniche parole chiave che funzionano in anticipo se non sono ovvie...), ma non essendo un feisbuccaro non ho seguito la cosa.
Cita messaggio
#6

Ciao Federica (nome che mi piacerebbe tanto dovessi mai avere una seconda figlia!) benvenuta a te e Agnese!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#7

ciao fra e ciao LottaCate!
grazie per il vostro benvenuto!
Cita messaggio
#8

Ciao e benvenuta!
Una pagina era stata fatta da Katia77 e si chiamava wlautosvezzamento mi pare...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

(17-09-2010, 10:23 10)Squaw Ha scritto:  
(17-09-2010, 09:36 09)arkadian Ha scritto:  Ciao Squaw,
veramente di pagine su facebook ce ne son già 2 (che io sappia), ma non mi ricordo che parole devi cercare. Avevo già suggerito in passato che si fondessero, ma non so cosa sia successo (non frequento molto). La regia ne sa di più... più tardi vedrai che ti arrivano tutte le info.

ciao!
cercando la parola "autosvezzamento" non hotrovato nulla. aspetto nuove info, grazie!!


Innazitutto ciao Squaw!
Il programma e' di creare una pagina su facebook che sia quella ufficiale di questo sito, non l'ho ancora fatto per la sola questione tempo, quindi onestamente la cosa migliore sarebbe lasciar perdere le iniziative personali... Poi chiaramente ognuno fa come crede! Comunque preferiremmo il materiale di questo forum rimanesse qui, non i link o cio' che viene dall'esterno, ma quello scritto di nostro pungo certamente si'...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#10

Uh, vedo che e' gia' stata creata Sad

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)