COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


eccoci anche noi!
#1

Ciao a tutti/e! Sono la mamma di un bimbetto di sette mesi e mezzo allattato al seno con grande gioia di entrambi. Mi sono documentata sull'AS fin da prima dei se mesi ma... giunti al fatidico appuntamento dalla pediatra per lo svezzamento c'è uno specializzando che la sostituisce. Azz... e io che volevo farle tante domande. Non riesco purtroppo a parlare direttamente con lei e mi fa avere la ricettina. Mi convinco a provare con le cremine ma il piccolo G, che è un buongustaio come mamma e papà, le schifa! Ci riprovo un paio di volte poi mi rimetto sulla carreggiata che avevo scelto: AS, col bene placido della pediatra. Eccoci a metà marzo... piccoli assaggi, tanto pane, qualche biscotto e la robiola, la ricotta, lo yogurt. Nel frattempo Pasqua dai nonni per dieci giorni e non racconto le ansie del parentado davanti a questo piccolo roditore.
Mi sa però che sto sbagliando qualcosa Huh ... questo piccolo non ha orari. Si sveglia a orari diversi la mattina, un giorno fa mezz'ora di riposino pre pranzo, un giorno un'ora e mezza. Un giorno tira dritto nel pomeriggio per circa due ore, l'altro dopo mezz'ora non ne vuole sapere e naturalmente alle sei è stanco ma non si vuole addormentare (si addormenta attaccato al seno e in quelle occasione non riesce però a fargli da sonnifero). Ecco allora che ci mettiamo a tavola... e lui strilla perchè è stanco, non vuol nulla se non pane. Dovrei cercare di regolarizzarlo secondo voi? Come? Sono sempre stata super tranquilla con lui ma ora mi sta venendo l'ansia. E poi, vi chiedo un altro suggerimento... io sto seguendo una dietaccia per curarmi un problemino di salute, posso mangiare veramente poche cose, a rotazione. Ho già costretto il povero papà alla dieta per un paio di mesi... che faccio ora, costringo anche il pargolo?! Dovrei cucinare a parte per entrambi? Sti poverini fra un po' mi tirano in faccia zucchine e carote che gli rifilo ogni giorno. Chiedo ancora lumi, mi ero scordata. Il mio piccolo G non vuole essere imboccato con il cucchiaino se non è pieno di yogurt... a qualcuno è capitato?
Grazie in anticipo per le risposte e la pazienza per aver letto 'sto romanzo un po' stonato Biggrin !

Buona notte!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da domizia
02-02-2016, 06:43 18
Ultimo messaggio da AleNicki
23-04-2015, 12:26 00
Ultimo messaggio da Valina
18-04-2014, 11:34 23
Ultimo messaggio da Laurag
29-03-2014, 03:13 15
Ultimo messaggio da Echo_1987
09-04-2013, 07:15 19
Ultimo messaggio da cami
14-04-2011, 10:52 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)