COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ci presentiamo...e iniziamo a fare domande!
#1

Ciao a tutti! sono la mamma di Giacomo, quasi sei mesi. da qualche giorno il mio piccolo mostra i segni di interesse al cibo...fino ad oggi li ho ignorati perché non ne ero sicura e ho preferito aspettare segni più evidenti...che sono arrivati a pranzo mentre mangiavo la mela Smile
ho provato a dargliene una fetta grossa in modo tale che non potesse fare cose pericolose...e invece con le sue gengive ha staccato un pezzo enorme che mi ha fatto quasi morire di paura!
ovviamente grattugiata non l'ha voluta...
avevo già letto qualcosa nei giorni scorsi e ho visto che proponete di dare dei bastoncini di verdura bollita...vorrei provare, ma se è riuscito a mordere una mela, cosa farà con della verdura bollita???
altra domanda, leggo che devono essere loro a gestire con le mani il pezzo di cibo...ma lui al momento afferra gli oggetti ma non credo sarebbe in grado di ravanare nel piattino di riso odi gestire un fusillo
che faccio?
grazie a tutti1
Cita messaggio
#2

Cosa fai? Niente... aspetti Big Grin
Se vuole essere aiutato non c'è niente di male ad aiutarlo, ma se preferisce provare da sé, lascialo fare Big Grin
Alla fine non c'è davvero nulla da fare se non aspettare che il bambino cresca quel poco che gli serve. Dopo tutto è lo stesso per tutti i progressi che fa, no? Quello che oggi non gli riesce gli riuscirà domani o il giorno dopo Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da circe
20-07-2011, 03:04 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)