COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Buongiorno a tutti, sono mamma di una splendida bimba di quasi 8 mesi e quasi da subito io e mio marito abbiamo deciso di non seguire lo svezzamento classico.
Sostenuti anche dal nostro pediatra abbiamo quasi da subito sostituito creme di riso e "schifezze" varie con cibi sempre più da grandi e ha iniziato a mangiare veramente!Thumbup
Ho ancora però dei dubbi su alcuni alimenti e vorrei chiedervi aiuto, per esempio le melanzane posso dargliele?
Io le cucino già le verdure in padella con un leggerissimo soffritto e pensavo che magari potevo cucinare così anche le melanzane con un po' di pomodoro.

Grazie mille
Valentina
Cita messaggio
#2

Che io sappia non ci sono controindicazioni sulle melanzane.
Io le faccio ma entrambe le mie figlie non le mangiano. Le evitano proprio.
Benvenuta!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Ciao Valentina, no problem le melanzane, ma e' una buona idea prima fagli perdere l'acqua mettendoci il sale, perche' le fa spurgare un po' dalla solanina che contengono. E siccome sono ricche di solanina potrebbero dare arrossamento attorno alla bocca e anche al culetto (cosi' succedeva alla povera Miss C, che le adora!), dipende dalla sensibilita' personale e da quanta effettivamente ne contengono... io proverei, male che va ci vai piano Smile

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

Poi siccome la stagione delle melenzane sta proprio finendo:-) tra un paio di settimane non dovresti proprio porti il problema :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

ciao e benvenuta!
Cita messaggio
#6

benvenuta! Giacomo adora le melanzane! Credo che quelle violette chiaro contenganon meno solanina (ma sono anche meno saporite). Comunque vai tranquilla....come dice Gloria rischi giusto un poco di arrossamento

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)