COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Eccomi ,mi presento
#1

Ciao a tutti,
e' un po che seguo questo forum e finalmente ora ne faccio parte anch io.La mia piccola ha 7 mesi e 1/2 e ho iniziato con lo svezzamento tradizionale senza successo.Pappine?no grazie?E ci credo le ho assaggiate e son davvero terribili.Mi sono chiesta se esistesse una alternativa e cosi sono finita qui su.Sono ormai 2 settimane che ho iniziato con l autosvezzamento,purtroppo la mia Isabel ha perso un po interesse per il cibo (credo dovuto alle varie pappe che le offrivo prima).Non ho mai insistito con lei,sicuramente va meglio e sono piu rilassata da quando le offro i cibi nostri.Apprezza molto la forchetta( preferisce che le metta il cibo sulla forchetta piuttosto che nel vasssoio del sediolone,il cucchiaino nn lo gradisce molto.
Mi chiedo solo: dopo 2 settimane non dovrebbe mangiare un po di piu?il cibo lo spiaccica e perde subito interesse dopo il primo assaggio.Preferisce la carne,ma come gliela offro?a pezzettini piccoli?con la forchettina?o le do un pezzo piuttosto grande e glielo faccio ciucciare?ancora non ha i dentini ma sembra cavarsela bene con le gengive.
Vi ringrazio anticipatamente e sono davvero contenta di trovarmi qui con voiBiggrinBiggrin

[Immagine: 1x00umwtnuzj9mzd.png]
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta.
Secondo me devi darle un po' di tempo. La carne, fino a qualch mese fa, gliela davo in due modi: o premasticata oppure a pezzetti piccoli (in quest'ultimo caso dati col cucchiaio o con le mani).

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#3

Ciao e benvenuta.

Tu lasciala fare... l'interesse verrà con il tempo, non ti preoccupareSmile
Cita messaggio
#4

Ciao e benvenuta!
Cercherò di rispondere alle domande:
dopo 2 settimane non dovrebbe mangiare un po di piu?
Bella domanda... mio figlio che ha 23 mesi a giorni quasi salta pasto! Che dire: dipende dalla fame, dai gusti e da "come gli gira"!
Preferisce la carne,ma come gliela offro?a pezzettini piccoli?con la forchettina?o le do un pezzo piuttosto grande e glielo faccio ciucciare?
Vedi tu, io quando era senza denti gli davo un bel pezzo e lui se lo autogestiva, puoi darle anche carne trita tipo svizzera o polpette, non è che ti so dare molti consigli perchè mio figlio di carne non ne va matto...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

grazie ragazze,sono felice di essere qui con voi.Grazie dei consigli.Stranamente oggi Isabel ha mangiato di piu,si vede che come avete detto dipende dalla giornata.Ieri sono andata a comrare il libro " io mi svezzo da solo",nn vedo l ora di leggerlo,ancora nn ho avuto il tempo ma sono entusiasta,ne ho sentito parlare bene.Voi come state?

[Immagine: 1x00umwtnuzj9mzd.png]
Cita messaggio
#6

ciao benvenuta! e come ti hanno già detto gli altri tranquilla che mangiano un po' come gli "gira"! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
09-08-2014, 11:40 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)