COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


elena e lo svezzamento fai da te
#1

ciao a tutti!
siamo approdate anche noi al "diario alimentare" dopo che ad elena è spuntato il primo minuscolo dentino.... 001_tt1
come mamma sono ancora un pochino titubante se seguire un percorso di AS così ho pensato di fare una cosina fai da te....Idea
inizieremo con un percorso "classico alla peddy" per poi procedere verso l'evoluzione con AS non appena avrà preso più confidenza con i primi nuovi sapori.... speriamo sia la strada giusta e speriamo di riuscire al meglio per la nostra briciolina!

iniziamo!

LUN 10/10
colazione: latte (artificiale)
pranzo??? mezzo omo di mela + latte
merenda: mezzo omo di mela + latte
cena: latte
spuntino notturno: latte

il "mezzo omo di mela" è stato mangiato con il cucchiaino (imboccata da mamma) con mucho mucho gusto420

[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio
#2

Io ho provato a fare le pappe secondo peddy ma ti posso gaantire che di sapore non ne hanno sono terribili. Giulia appen veevail cucchiaino erano pianti disperati e per me eauno stress.

Se ti senti più sicura a frullare fallo ma secondo me sono meglio sapori singoli...anche ioooool'inizi com te ero titubane e all'inizio magari le frullavo le verdure e ci facevo un ristto all'inizio ciucciava i chicchi e poi lirisputava ma nel giro di poco ha imparato a mangarlo tutto 001_tt1

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#3

MAR 11/10

colazione: latte
merenda: mezzo omo di mela (frullata con amore dalla mamma) + poco latte
pranzo: latte
merenda: mezzo omo di mela (vedi sopra)
cena: latte
spuntino notturno: latte

(12-10-2011, 09:05 09)PatataeCipolla Ha scritto:  Io ho provato a fare le pappe secondo peddy ma ti posso gaantire che di sapore non ne hanno sono terribili. Giulia appen veevail cucchiaino erano pianti disperati e per me eauno stress.

Se ti senti più sicura a frullare fallo ma secondo me sono meglio sapori singoli...anche ioooool'inizi com te ero titubane e all'inizio magari le frullavo le verdure e ci facevo un ristto all'inizio ciucciava i chicchi e poi lirisputava ma nel giro di poco ha imparato a mangarlo tutto 001_tt1


ciao patataecipolla!
magari è presto per fare un bilancio ma per ora il rapporto elena/cucchiaino direi che è buono! finita questa settimana inizio già con la pappa a mezzogiorno e mi piacerebbe provare un nuovo approccio con la mela.... del tipo darle un pezzetto in mano e vedere che fa.... azzardo troppo??? Confused1

[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio
#4

MER 12/10

colazione: mezzo omo di mela grattuggiata da mamma (si è svegliata tardi tardi così ho saltato il latte)
merenda/pranzo: latte
merenda: mezzo omo di mela grattuggiata da mamma + latte
cena: latte

saltato lo spuntino notturno!
pensiamo di iniziare con i pezzetti la settimana prossima e vedere l'approccio....

[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio
#5

GIOV 13/10

colazione: latte
merenda: mezzo omo di pera sempre gentilmente preparata dalla mamma
pranzo: latte
merenda: poca pera + tanto latte
cena: latte
spuntino notturno: latte

[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio
#6

VEN 14/10

colazione: latte
merenda: mezzo omo di pera fatta da mamma
pranzo: latte
merenda: mezzo omo di pera + latte
cena: latte
spuntino notturno: latte

[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio
#7

SAB 15/10

colazione: latte
merenda: 1/4 omo di pera + latte
pranzo: latte
meranda: 3/4 omo di pera + latte

niente spuntino notturno!

[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio
#8

DOM 16/10

colazione: latte
merenda: mezzo omo di pera fatta da mamma
pranzo: latte
merenda: niente..... lunghissimo riposino pomeridiano!
cena: latte
spuntino notturno: latte

[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio
#9

LUN 17/10

colazione: latte
merenda: niente causa riposino molto lungo
pranzo: latte
merenda: omo di mela fatto dalla mamma
cena: latte

saltato lo spuntino notturno!

[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio
#10

MAR 18/10

colazione: latte
merenda: omo di mela fatto da mamma
pranzo: latte
merenda: latte + assaggio di mela (IN PEZZI GRANDI DALLE SUE MANI.... gradito parzialmente)
cena: latte
spuntino notturno: latte

[Immagine: ANPEp2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)