COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ennesimo post sulla pediatra
#1

Ragazze e arkadian, ho bisogno di un consiglio.

Il 14 luglio abbiamo fatto il tagliando dalla pediatra (mia zia): Mario è andato in escandescenza. Piangeva, urlava, era tutto rosso e chiamava disperato "mamma mamma, tetta tetta" appena l'ho messo sul lettino. Quando poi è entrata mia zia urlava di nervosismo appena lei parlava. Insomma una tragedia vera e propria. A ciò si aggiunge che io mi sono sentita un pessima madre. Perchè mio figlio mi guardava invocando aiuto e io non sono riuscita a calmarlo. Provavo a dire "non succede nulla, mamma è con te", ma le sue grida coprivano di gran lunga la mia voce. E mi sono sentita mal giudicata anche da mia zia che ha commentato dicendo che mio figlio mi stava "ricattando". Angry
In più, quando l'ho attaccato al seno nella vana speranza di farlo calmare... mi zia ha fatto una battutina poco piacevole. Per poi finire la visita dicendomi che mario è ritornato ai parametri di crescita di quando è nato (è nato di 48 cm per 2,900 kg) e chiedendomi se mangiava tutto (mangia tutto...perchè crearmi ansia?), mentre io scappavo senza neanche salutarla perchè il bimbo era disperato.

Ciò premesso e posto che ho deciso che per il controllo dei 15 mesi faccio la gnorri e non ci vado (un'altra scena così mi fa troppo male) , volevo farvi una domanda: mia zia ogni volta che facciamo il controllo gli "apre" il pisellino, facendo uscire anche del sangue Sad. L'ultima volta, infatti, per un giorno intero ha pianto quando faceva la pipì e gli ho trovato sangue nel pannolino. Ma questa pratica, secondo me molto disumana, è proprio necessaria??!!
So che alcuni pediatri la fanno fare alle mamme. Ma con quale frequenza e modalità??

Mi aiutate?

Grazie mille!!!
Cita messaggio
#2

Sulla fimosi ci sono parerri molto discordanti.

Io sapevo che comunque non va mai toccato fin oltre i due anni.

Se poi esce sangue e gli fa male vuol dire che ha esagerato, che possono crearsi cicatrici e che sarà ancora più difficile che si apra.

Ma proprio tua zia dovevi prenderti come pediatra???

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#3

piccino, ci credo che si dispera!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#4

(06-08-2011, 11:28 11)sonica60 Ha scritto:  Ma proprio tua zia dovevi prenderti come pediatra???

E' stato il più grosso errore della mia vita!!!

Grazie mille per le risposte...anche io penso che se esce sangue, vuol dire che c'è qualcosa che non va.... uff!!!
Crying
Cita messaggio
#5

che a quest'età zia o non zia piangano dalla pediatra è normale.
Le paranoie non fartele far venire.
Per toccargli il pisellino la prossima volta dille che deve passare sul tuo cadavere. E' giusto che controllino (anche la mia lo fa), ma che non che lo forzino. Thumbdown
Cita messaggio
#6

(06-08-2011, 03:34 15)ameliaedaniele Ha scritto:  che a quest'età zia o non zia piangano dalla pediatra è normale.

Normale se ogni volta fa certe manovre.... i miei non hanno mai pianto dalla pediatra ma lei non si è mai azzardata a fare certe cose.


J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#7

secondo me è sbagliato, c'è anche un esauriente articolo su uppa che spiega benissimo, è normale che fino a trada età (età scolare) il prepuzio non scenda, che cavolo c'è da controllare?! comunque mi inalbero perchè finchè non mi informai non ne sapevo niente neppupure io e la mia per 3 volte lo fece, di cui l'ultima ebbe le tue stesse conseguenze, sta sema mi disse pure di mettergli la crema al cortisone per assottigliare la pelle e facilitare la scesa!!!!
ora è 8mesi che non vado, e l'ultima volta che lo vide tra l'altro era casa per un infulenza.

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#8

Elena, vedi se riesci a postare il link per qeull'articolo.

Certo che mi sembra un caso simile a quando devi portare il cane dal veterinario Big Grin

Ma poi scusa, che havete fatto l'abbonamento mensile? Ci se andata adesso e ci devi tornare tra un mese??? Voglio dire, siamo tra i 14 e i 15 mesi, non tra i 0 e gli 1 mesi... Ma non ci stai andando un po' troppo spesso? Certo che quando ci stanno i parenti di mezzo è sempre più difficile ma ne abbiamo già parlato)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#9

http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida...=13&idb=59
eccolo!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#10

Meglio di così... Davvero grafico Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)