COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


diario di Emma
#11

20 dicembre
pranzo: vellutata di broccoli con riso, mandarino
merenda: yogurt alla banana
cena da amici: visto che era un po' tardi ha praticamente bevuto solo latte

21 dicembre
pranzo: dormiva..quindi latte
merenda: mele cotte con cannella
cena: minestrone con riso, mandarino

a merenda abbiamo provato a darle il latte che mi sono tirata con il tiralatte. A gennaio riprenderò a lavorare (Confused1) e sto cercando di congelarne un po' in modo da lasciarlo alle nonne. Il papà con il biberon se l'è cavata benissimo, la emma beveva tranquillamente (ad un certo punto lo teneva lei con le mani), io intanto mi tiravo il latte sotto lo sguardo della emma che pareva dire..'ma che state facendo?'

[Immagine: xqwnp1.png]
Cita messaggio
#12

Ciao! E' passato un po' di tempo..siamo stati dai nonni una settimana e il pc non è stato praticamente mai acceso..comunque Emma cresce e continua i suoi assaggi di cibo vero e vario senza mai rifiutare (!!) l'amato latte di mamma..
Ovviamente non mi ricordo esattamente cosa ha assaggiato in queste settimane, ma tra le altre cose: broccoli, piselli, lenticchie, purè, risotto, pollo, pasta al pomodoro, pane, tortellini, polenta...Cercherò di essere più precisa d'ora in poiSmile
Lunedì ricomincio a lavorare..sto riempiendo il freezer di latte..speriamo in bene..

[Immagine: xqwnp1.png]
Cita messaggio
#13

(17-12-2011, 12:21 12)emma e chiara Ha scritto:  16 dicembre
pranzo:passato di verdure con stelline, un assaggio di cavolfiore, qualche spicchio di mandarino
cena:aveva bevuto latte da poco per cui ha ciucciato un po' di pane e uno spicchio di pera
sono stupita di come riesca, senza grossi problemi, a bere l'acqua dal bicchiere..ed è bellissimo vedere la sua faccia soddisfatta!!

Anche mio marito qualche volta ha dato l'acqua dal bicchiere a mio figlio (4 mesi e mezzo) ed anche io sono rimasta stupita nel vedere che riesce a bere benissimo, ne fa cadere davvero poca!!!

sabrina
Daniele 25.02.2008
Mattia 19.08.2011
Cita messaggio
#14

Ciao, tornare a lavorare è stata ed è piuttosto dura (molto molto Crying) per la mamma, la piccola pare adattarsi bene alla nonna (per fortuna!!Thumbup..ieri ha pranzato con minestrone e pastina, pane e kiwi, poi si è scolata il mio latte (tirato al mattino all'alba prima di venire a lavorare) e si è fatta una bella dormita. Quando si è svegliata ha mangiato mezzo vasetto di yogurt e poi appena sono arrivata ha praticamente ciucciato no stop..a cena un po' di pane, ma di base molto latte!!
Speriamo di prendere un po' il ritmo, e speriamo che sia addormenti prima la sera, in modo che anche io possa seguirla immediatamente tra le braccia di morfeo..

[Immagine: xqwnp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da franz
16-09-2010, 10:08 22
Ultimo messaggio da gapazerotre
09-06-2010, 04:34 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)