COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ho sbagliato qualcosa?? (gattonamento-camminamento)
#11

Fabio ha avuto in regalo un carrellino con cui è stato felicissimo di diventare indipendete, potresti provare a comperarne uno al tuo piccolo, con quello ora che cammina praticamente da solo fa delle corse da rally! Come dico non l'ho comperato, me lo hanno regalato, preferisco non dare la marca pubblicamente anche perchè penso che lo facciano anche le altre marche... se vai in un grande store dovresti trovarlo! Per lui è stato davvero utile, da oggi sparisce però tanto ormai va dappertutto da solo!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

Anche ai miei grandi il carrellino era stato utilissimo. Ce ne sono di mille tipi, plastica, legno e via dicendo. Io avevo quello in legno dell'Ikea e andava benissimo solo che per iniziare a camminare devi montare il manico nel modo giusto.
Cita messaggio
#13

Già, vero....con il carrellino si appoggiano e si sentono "sicuri". Ce ne sono davvero di mille tipi.....di plastica con luci e suoni....di legno semplicissimi.....è anche vero però che almeno quelli che ho io (ne ho due, uno regalato in plastica con luci e suoni e quello dell'Ikea) se lei si appoggia(va) troppo sul manico cadeva perchè questo o andava troppo (quello dell'Ikea c'è comunque una vite sopra le ruote per stringerle e farle andare di meno) o comunque si ribaltava in un modo o nell'altro.....credo però che se come dice Chiara vai in un negozio grande ce ne saranno di 1000 tipi e li potrai testare per valutarne la stabilità.....io direi che l'ideale sarebbe il simil-carrellino per la spesa...

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#14

A me quelli ikea non si è mai ribaltato e si è portato appresso due figli. Sei sicura di aver montato il manico giusto? Ricordo che c'erano due posizioni e solo una era quella giusta per renderlo irribaltabile. Noi non lo abbiamo più perché è stato trasformato in un rimorchio x il triciclo ma, fra i tanti, credo che riprenderó lo stesso. Era bello pesante, solido e non troppo ingombrante.
Cita messaggio
#15

Allora vi aggiorno.
Adottando il mitico metodo lottacate e fischiettando facendo finta di nulla con in mano oggetti attira-attenzione D si è staccato più e più volte in questi giorni. Quindi basta con gli accovacciamenti a braccia spalancate e i "dai amore vai staccati vai che ce la fai", che con D ho capito che non funzionano.
Per quanto riguarda i carrelli non ne vuole sapere. Quando lo porto in ludoteca qui, dove ne hanno veramente di tutti i tipi, lui ci fa tutto tranne che usarlo per camminare. Forse è troppo tardi...

COmunque grazie a tutte e vi tengo aggiornate!!
Cita messaggio
#16

Vale, sicuramente sono due carrellini diversi, perchè sul mio (non mi pare) ci fossero diverse modalità di montaggio del manico...che mi pare era già montato....il mio è basso basso con il manico che viene su......per farti capire sembra un tagliaerba come poporzioni e altezze carrellino-manico.
Chiarchiara, sono proprio contenta dei progressi di Dario!!! Vedrai che presto acquisterà ancora più sicurezza e andrà spedito!!! Per quanto riguarda i carrelli....effettivamente anche Caterina ci gioca molto più ora che sa camminare che non prima....pretendeva (giustamente) di sentire le mie mani che erano lì per qualsiasi inconveniente!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#17

LottaCate, il carrellino ikea che dico io è lo stesso e se guardi bene vedrai che in alto ci sono due tipi di fori a seconda dell'inclinazione che vuoi dare al manico. diciamo che le viti che stanno in basso hanno una posizione sola, ma quelle sulla parte superiore del manico-manubrio-tagliaerba possono essere avvitate in modo che lo stesso abbia due inclinazioni diverse. Per essere stabile deve essere molto verticale rispetto al carrellino, quasi rivolto verso la arte anteriore del carrellino stesso. Guarda bene perché anch'io la prima volta lo avevo montato sbagliato e Lapo si massacrava.
Ora come ho detto non ce l'ho più, ma l'ho visto proprio settimana scorsa sempre all'ikea e anche se di colore diverso mi pareva proprio uguale. guarda sul lato del carrellino e vedrai che, in pratica, per ogni lato ci sono 3 fori, 1 in basso e 2 in alto. A seconda di quale usi in alto l'inclinazione del manico e la stabilità cambiano.
Poi dimmi.
Cita messaggio
#18

Ok, anche se non ne ho più bisogno (per la stabilità, per il resto ci gioca) ci guardo....anche solo per curiosità!!! :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#19

Vero, nella parte dove in carrellino si unisce al manico ci sono altri due fori per far stare il manico ancora più verticale....ormai per Cate non serve più, ma quando il bambino di mia cugina comincerà a muovere i suoi passi apporterò la modifica.....grazie dell'illuminazione!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da StellaLuna
18-08-2013, 03:13 15
Ultimo messaggio da gisella752
13-05-2012, 10:14 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)