COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


esisto ancora!
#1

ciao a tutti, sono latitantissima in questo periodo... ho iniziato a lavorare seriamente, Franco se possibile ha peggiorato le sue performances notturne con 3-4 sveglie per tetta o coccola o denti (ne sono sbucati 2 insieme pochi gg fa) o chissà cos'altro, io e il socio ormai ci vediamo di sfuggita e il cazzeggio al comp è un miraggio...
comunque stiamo bene, franco mangia ormai di tutto e prevalentemente da solo e sta imparando anche a mettersi in bocca i pezzi piccoli. Al nido è un mito tanto che lo nutrono sul seggiolino pinzato sul tavolo insieme ai bimbi più grandi: mangia come gli altri e pure da solo, mentre i suoi poveri quasi coetanei (fino all'anno abbondante) sono costretti a mangiarsi solo omo da genitori ottusi. Poveracci!!
Spesso leggo il forum ma poi il sonno prevale e non riesco a rispondere... Stavolta ho approfittato di un pisolino pomeridiano.
Ciao care/i un abbraccio!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#2

molti giorni funziona così anche per me...sbircio il forum per tenermi aggiornata e nella speranza di ricevere qualche dritta per le mille situazioni quotidiane da mamma alla prima esperienza, ma poi sono sfinita da lavoro, stanchezza e accudimento di irene..molti giorni il tempo "libero" non ammonta nemmeno a mezz'ora!!
devo dire che a volte guardo con invidia chi ha figli almeno un po' più grandi ma poi mi dico che è talmente magico questo momento che posso aspettare ancora un po' prima di riacquistare un po' di autonomia... l'unico vero stress è il sonno...ti capisco perfettamente!!
Cita messaggio
#3

grande francooooooooooo! sei tutti noi! aggiornaci, eh? come vanno i pannoli? sono troppo contenta se ti trovi bene! ma a te li hanno presi al nido? a noi sì! baciiiii!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#4

Sono contenta che la battaglia autosvezzamento al nido l'abbiate vinta,ovviamente tutto merito di Franco!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

i pannoli benissimo, hanno superato brillantemente la prova nonna! al nido però solo plasticaccia, i lavabili sono un concetto troppo difficile... vabbè lasciamo perdere.
Sonia hai ragione, ora un mese di sveglie notturne sembra un secolo ma fra qualche anno sono sicura che sorrideremo pensando a quant'era carino coccolarli nel lettone!
Ciao Giuliana, sta bene tutta la tribù? pensa che una mamma (infermiera di sala operatoria) andando a prendere la sua bimba di 10 mesi (che mangia solo cose omogenizzate o frullatissime) al nido aziendale ha visto franco che mangiava allegramente il secondo con gli altri e ha detto: ma come, mangia separato??? MA GLI FA MALE!!! Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#6

La tribù sta bene,Flavio di roba frullata non ne vuole più sapere e vuole mangiare da solo proprio mentre stavo leggendo qui ha pensato di servirsi da solo dell'uva fragola che ha portato mia suocera,ho dimenticato la cassetta perterra,per fortuna non danno veleni,diciamo che è bio 100%,però il fatto che ha gli acini così tondi mi ha preoccupato un po',va be è scesa e non si è strozzato.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#7

(23-10-2010, 09:31 21)isottablu Ha scritto:  ma come, mangia separato???

Em0100 anch'io ho scoperto con il nido di silvia cosa vuol dire "mangiare separato", concetto che prima ignoravo....
anzi, tra me e me pensavo, "come separato? lei mangia con noi, le stesse cose, non facciamo pasti separati!"Em0300Em0200

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#8

ciao isotta, anche io sono rientrata a lavoro e ho pochissimo tempo per il forum.
Adesso sto facendo pausa dal lavoro, ma è solo un caso!

Bacioni al grande Franco!
Cita messaggio
#9

Eccomi, fra quelle che hanno poco tempo ci sono anch'io. E fermo là chi dice "beato chi ha figli più grandi" che qui è un periodaccio. Il grande è in 5° elementare e c'è la fatidica scelta della scuola media perché per ora vanno alla Montessori ma lì il percorso purtroppo termina in quinta elementare. Mille dubbi e mille ansie e uno sbattimento mostruoso per riuscire a entrare in una comunissima scuola pubblica di un altro comune di residenza.
Facendo poi due conti ho fatto la terrificante scoperta che quando il grande andrà in 1° superiore il piccolo sarà in 1° media e allora sì che si ride che le destinazioni saranno 3 e sparpagliate. Beh, meglio non pensarci al momento.
In compenso Stella mangia come un orco ed è bella cicciotta. Pensavo fosse semi-obesa ma in realtà è tutta guance e l'altro giorno ho fatto la pesata "di rito" giusto perché faceva 8 mesi e siamo a 8,900kg quindi nonostante quello che ingurgita non è lievitata più di tanto. C'è anche da dire che è una gran trasformatrice di cibo in c... quindi non c'è da stupirsi. Inizia anche lei a ululare se non la si lascia fare da sola ma ha il buon senso di farsi imboccare per cose complesse tipo gnocchi e cose del genere. In compenso ieri il pollo l'ha voluto assolutamente gestire da sola.

Piccola chicca, l'altro giorno ero a pranzo a Milano con la piccola e una mia amica. Ho preso un piatto con riso, hamburger e fagiolini. La piccola ha sbranato mezzo hamburger e un po' del resto. Poi, mentre bevevo il caffè giocava con la foglia d'insalata della decorazione e si è messa a mangiarla e le piaceva anche. Beh, è arrivato il cameriere tutto preoccupato dicendo:
- "stia attenta signora che la bambina ha in mano l'insalata e si può strozzare"
Però era gentile e seriamente preoccupato così gli ho fatto notare che la stava allegramente mangiando...

ciao a tutti e sul fronte sonno continuo a non dirvi nulla perché inizio a pensare che in casa nostra aleggi del narcolettico visto che la piccola alle 21 si strofina gli occhi fino a che non la imbusto e alle 7.20 sta ancora dormendo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)