COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Esperti di yogurt a me!!!
#1

Buonasera a tutti!
Per la prima volta ieri sera ho fatto lo yogurt fatto in casa usando il thermos...è venuto fenomenale, cremoso e veramente poco acido! Ho usato come starter il kir bianco e il mio yogurt è venuto tale e quale! Soddisfazioneeee!
Siccome vorrei ottenere il miglior prodotto possibile per me e la mia famiglia, sapete quali fermenti è meglio usare?
Vedo che se usassi come starter il Total fage avrei i seguenti fermenti:Bulgaricus, acidophilus,casei, Bifidus e thermophilus.
Usando i kyr ho questi:Bulgaricus thermophilus e paracasei
Sul sito del produttore del kyr c e scritto che il paracasei è l unico che stimola il sistema immunitario..ma il fage ne avrebbe ben 5 diversi tipi!
Consigli?
Grazie a tutti e buona serata!
Cita messaggio
#2

Ti dirò :ditta che vai fermento che trovi...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Tante volte i nomi dei fermenti sono solo brevetti commerciali... sicuramente la qualità dello yogur fatto in casa è migliore di qualunque fermento industriale per il semplice fatto che appena prodotto ha molti più fermenti vivi. Io di solito uso il kyr o il bio esselunga (ma la mia scelta si basa principalmente sul sapore e la consistenza finale). Il Fage lo proverò

001_tt1 Fragolina 16/3/2009
001_wub Brucobruco 24/12/2012
Cita messaggio
#4

Ciao yansa,
Per ora sto usando il kyr ma mi trovo bene con tutti e due, però il fagenon riuscirei a mangiarlo come uno yogurt perchè è mto simile allo stracchino come gusto e consistenza!
Da quando faccio lo yogurt io non ho MAI avuto problemi a digerirlo, non so perchè ma quello industriale a volte si
Cita messaggio
#5

ciao, il mio compagno lo fa da un po' e ne mangiamo a kg Smile usiamo il metodo lampadina del forno! e noi usiamo latte fresco intero in base a dove facciamo la spesa ... e se non spazzoliamo tutto il barattolo usiamo un po' di yogurt "vecchio", altrimenti un normalissimo yogurt bianco intero ... senza troppe pretese, controllando che sia il più fresco possibile.

Liz
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)