COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Estivill fa marcia indietro...
#11

Mi sono fermata alla vista del cancello per accedere alla cameretta....
Cita messaggio
#12

ho visto il video.
non so se voi capiate lo spagnolo bene quanto me.
il contenuto audio è persino più terribile di quello visuale. per non parlare dei commenti al seguito
ma davvero, com'è che non è stato mai denunciato questo str...o?
ha una gran faccia di...
e i poveracci che lo mettono in atto sono vittime quanto i figli credo. che razza di società!!!
Cita messaggio
#13

(01-10-2012, 12:32 12)Linda Eva Ha scritto:  
(30-09-2012, 04:25 16)BeaG Ha scritto:  
(30-09-2012, 01:43 13)Linda Eva Ha scritto:  Voglio darvi un dettaglio: so che il libro lo stanno regalato come gadget nelle promozioni della linea dolci notti della johnson.
Anche questo? Lo avevano già fatto con il famigerato "fate la nanna" mi par di ricordare...



Fate la nanna È Estivill. Smile
No, intendevo: se ho capito bene ora regalerebbero il nuovo libro di Estivill, mentre già prima regalavano il suo "Fate la nanna". O regalano ancora quello?

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#14

quello, quello!
L'altro non è stato ancora tradotto che io sappia....e dubito che lo facciano non-pagare.
Come approfittarsi, senno?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#15

(02-10-2012, 06:18 06)giulieee Ha scritto:  Mi sono fermata alla vista del cancello per accedere alla cameretta....

Stesso brivido alla schiena, immagino: tipo Guantanamo.


(02-10-2012, 07:05 07)estrellita Ha scritto:  ho visto il video.
non so se voi capiate lo spagnolo bene quanto me.
il contenuto audio è persino più terribile di quello visuale. per non parlare dei commenti al seguito
ma davvero, com'è che non è stato mai denunciato questo str...o?
ha una gran faccia di...
e i poveracci che lo mettono in atto sono vittime quanto i figli credo. che razza di società!!!

Ok, sono pronta... che dicevano?


[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#16


(02-10-2012, 07:05 07)estrellita Ha scritto:  e i poveracci che lo mettono in atto sono vittime quanto i figli credo. che razza di società!!!


No non sono d'accordo...se si mette a tacere l'istinto, la carità cristiana, la pietas, l'empatia, ecc. e si smette di ascoltare le urla strazianti di un bimbo, per di più figlio, si è "carnefici" non vittime nè poveracci, per di più incapaci di pensare con la propria testa, delegando tutto ad un sedicente esperto Sneaky2 (non trovo nessuna faccina che esprima il mio stato d'animo a rivedere questo video).


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#17

..anche io mi sono fatta regalare quel libro (consigliato da nn mi ricordo quale parente) e non ho messo in pratica niente di niente
è uno dei tanti libri fatti per abbindolare le mamme che come mi disse una volta un amico sono le migliori clienti del mercato, ormai devoto al consumismo e al tutto e subito, sono in grado di comprare di tutto appena dato alla luce il loro (magari primo) figliolo, nell'illusione che sia per il bene del bimbo. Sono sempre più convinta care mamme, che bisognerebbe fare dei corsi non tanto pre-parto, ma dopo-parto per un accompagnamento sano al diventare genitori consapevoli ..si ma poi chi chiamiamo a fare lezione?Glare ciao



[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#18

(03-10-2012, 03:23 15)mamitta Ha scritto:  se si mette a tacere l'istinto, la carità cristiana, la pietas, l'empatia, ecc. e si smette di ascoltare le urla strazianti di un bimbo, per di più figlio, si è "carnefici" non vittime nè poveracci

una volta anch'io la pensavo così.
devo confessare che mi sentivo anche superiore ad alcune mamme, perchè io ero empatica, affettuosa, ecc ecc ecc., e loro no.
ma con il tempo ho capito che ciascuno di noi ama i propri figli, ma si effettuano scelte diverse, sempre nella convinzione di fare bene.
una volta mi dissero che questa è la scelta migliore per i genitori, non per i bambini. potrei essere d'accordo, anche se non credo assolutamente che per una madre e un padre sia una passeggiata applicare questo metodo. immagino che lo facciano per motivi che ritengono giusti: alcuni sono cascati nelle frottole che diceva estivill riguardo i danni causati dalla mancanza di sonno; altri avevano paura di crescere dei bambini viziati - assurdità spesso detta anche nei reparti di neonatologia; altri temevano di non riuscire ad occuparsi bene del figlio se non riuscivano a dormire la notte, e chi più ne ha, più ne metta. ma non credo che chi applichi il metodo sia un genitore cattivo o insensibile, nè tantomeno carnefice. credo, piuttosto, che siano dei genitori molto confusi.
A.

Cita messaggio
#19

(03-10-2012, 06:29 18)AntonellaC Ha scritto:  
(03-10-2012, 03:23 15)mamitta Ha scritto:  se si mette a tacere l'istinto, la carità cristiana, la pietas, l'empatia, ecc. e si smette di ascoltare le urla strazianti di un bimbo, per di più figlio, si è "carnefici" non vittime nè poveracci

una volta anch'io la pensavo così.
devo confessare che mi sentivo anche superiore ad alcune mamme, perchè io ero empatica, affettuosa, ecc ecc ecc., e loro no.
ma con il tempo ho capito che ciascuno di noi ama i propri figli, ma si effettuano scelte diverse, sempre nella convinzione di fare bene.
una volta mi dissero che questa è la scelta migliore per i genitori, non per i bambini. potrei essere d'accordo, anche se non credo assolutamente che per una madre e un padre sia una passeggiata applicare questo metodo. immagino che lo facciano per motivi che ritengono giusti: alcuni sono cascati nelle frottole che diceva estivill riguardo i danni causati dalla mancanza di sonno; altri avevano paura di crescere dei bambini viziati - assurdità spesso detta anche nei reparti di neonatologia; altri temevano di non riuscire ad occuparsi bene del figlio se non riuscivano a dormire la notte, e chi più ne ha, più ne metta. ma non credo che chi applichi il metodo sia un genitore cattivo o insensibile, nè tantomeno carnefice. credo, piuttosto, che siano dei genitori molto confusi.
A.

Sottoscrivo!

Immaginate poi, voi, quante madri ben informate su tabelle e ricettine, corredate da informazioni dietologiche per l'infnzia, che seguono la 'natura' del bambino e esperte nella psicologia corrente su vizi e punizioni dicono la stessa cosa su madri autosvezzanti e magari Gonzales-montessori-&co formate!

E molte sono anche più attente di alcune di noi a ciò che ritengono 'corretto e giusto, e adatto al bene del proprio bambino', sono pronte a sacrificare i propri 'egoistici' istinti, a non cedere al proprio potere 'viziante' conscie (per noi sono erroneamente convinte)che quello che il mondo 'ufficiale',, consolidato e socialmente più approvato intorno a loro sia la strada corretta!

Da lì al dare fiducia a un tizio che viene promosso sulle stesse riviste e dagli stessi prodotti che gli vengono 'consigliati' in ospedale ....il passo può essere fatalmente breve!
Magari poi desistono, con sensi di colpa e di fallimento, con sofferenze ingoiate e inflitte ai loro beni più cari, e occasioni perse che non ritornano, ma il danno è fatto.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)