COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Et voilà...
#1
Rainbow 

Ciao a tutti; da pochi giorni mi sono iscritta a questo forum che trovo interessantissimo, così come il sito di AS. Sono Raffaella, mamma di 2 bambine: Kitty Cat di 5 anni e Tilly di 4 mesi: in breve vi racconto la mia esperienza.
Kitty Cat: parto lungo e doloroso con ripercussioni (lacerazioni di 3° grado), la piccolo stanchissima che sta attaccata al seno per 24h, ragadi, scarsa crescita e così dopo 1 mese e 1/2 sono pasta al LA, con tutta la depressione annessa e connessa. Col rientro al lavoro sono rinata :-) svezzamento tradizionale (allora non conoscevo nulla di AS e nessuno ne parlava): qui Kitty non mi ha dato grossi problemi, è sempre stata una bambina che mangia poco ma assaggia tutto; ancora oggi pesa solo 13,5 kg ed è alta 1 mt, però sta bene, ha una lingua lunga che non vi dico e quindi tutto sommato non è andata così male come sembrava all'inizio. Diciamo che col senno di poi capisco che se avessi avuto meno paturnie, meno consigli di esperti (nonne, ostetriche, pediatri,..) e fisicamente fossi stata meno indisposta, forse ci sarei riuscita ad allattare.
Tilly: ho partorito nel giro di 2 ore, la bambina si attaccava a ventosa e in 15 minuti mangiava, nata di soli 2460 gr sembra avere molto più nervo della sorella; ci ho volute riprovare ma con meno ansia di prima perchè orami avevo capito come girava ed ero disposta a ritentare ma senza impazzire. Nonostante le ragadi (che sono passate dopo 1 mese) sono andata Avanti e stavolta al diavolo le pesate: se avessi dovuto guardare la crescta avrei dato subito l'aggiunta perchè la prima settimana era aumentata di soli 25 gr! Ma ho insistito e cos' oggi a 4 mesi allatto ancora esclusivamente al seno per 6 volte al giorno e la piccolo cresce, non tantissimo, però vedo che sta bene, è serena, sorridente perciò proseguo!

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#2

Benvenuta! Speriamo di poterti fare compagnia per un bel pezzo, in attesa che la bimba sia pronta ad autosvezzarsi!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Grazie!

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#4

Benvenuta!!

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#5

Ciao Raffa! Hai il nome che è come un titolo di un libro spagnolo per bambini meraviglioso! Benvenute!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#6

(01-07-2013, 08:11 20)Valina Ha scritto:  Ciao Raffa! Hai il nome che è come un titolo di un libro spagnolo per bambini meraviglioso! Benvenute!

IiiihhhThumbup sai lavoro in biblioteca!

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#7

Brava che hai tenuto duro!!!!

8 Ottobre 2012 001_tt1 Ughina
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)