COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Caterina...quello dello svezzamento misto
#11

Lunedì 21 giugno

colazione latte di mamma, osvego, cereali

merenda: frutta e biscotti

pranzo: assaggio di coniglio con zucchine e patate, un morso di pane, un morso di mela....poca fame

merenda: yogurt e biscotti

cena: capellini con parmigiano e olio, assaggio di mozzarella...coniglio del pranzo mangiato direttamente mordendo dall'osso!!! Em0100

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#12

Martedì 22 giugno

colazione: latte di mamma
cereali di mamma inzuppati nel latte, 1 biscotto

merenda: yogurt alla fragola con biscotti

pranzo: niente...non aveva fame

merenda 1 (si è fatta prima perchè non aveva pranzato) frutta e biscotti

merenda 2 (schiacciata)

cena: pasta olio e parmigiano....non è bastataaaaaEm0300 quindi...una coscia di pollo arrosto....tutta!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

24-25-26-27 giugno

Ci siamo beccate un virus gastrointestinale (l'estate è arrivata troppo tardi e questi virus non muoion mai!!!)

Non abbiamo mangiato niente o quasiEm0300....solo tanto latte di mamma!!!HeartHeartHeart

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#14

riprendiamo il diario dopo un bel po'...tra il virus gastointestinale, il tempo di recupero e la settimana di vacanza al mare siamo rimaste indietro.
Caterina si è ripresa bene, mangia tutto a gran bocconi...però, anche se in realtà non avevamo mai smesso, adesso la imbocco un po' di più di qualche tempo fa....non c'è niente da fare....siamo quelle del misto, un po' fa da sè...un po' si fa aiutare da me :em0100:....comunque è definitivamente abbandonato già da tempo lo sminuzzamento tritamento ecc ecc....con i suoi 6 dentini fa capolavori!!!:em0100:

martedì 20 luglio

colazione: latte di mamma, un corno di cornetto e un pezzetto di schiacciata

merenda: frutta (passata, le piace così) e biscotti

pranzo: CERVELLO di vitello cotto con olio e salvia (buoooooooooonoooooo so che a molti di voi darà il voltastomaco ma è buonissimo...e a cate è piaciuto tanto :em3600:)

merenda: yogurt e biscotti....un po' di schiacciata

cena: pasta bianca con olio e parmigiano, pane e prosciutto (fatto a bocconcini da me perchè il prosciutto a fetta intera è pericoloso)

latte di mamma sparso nella giornata, soprattutto per dormire

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#15

Ciao!
Sto spulciando i tuoi post e il tuo diario, perchè anch'io come te avevo iniziato con lo svezzamento tradizionale Dodgy
Ho visto che grosso modo le nostre bimbe hanno iniziato nello stesso periodo, cioè i nove mesi (ok, noi siamo a otto e mezzo ma insomma siamo lì), quindi sono contenta che tu abbia postato molto perchè io ti consulterò molto Em0100

Una domanda: ma quando avete iniziato Caterina aveva denti? E se sì quanti?

Alice non ne ha nemmeno uno e per quanto volenterose siano le sue gengive 12 pennette non riuscirebbe a mangiarle, a meno che non siano tritate/masticate prima da me...
Ok, è probabile che quello dei denti sia un mio film inutile, ma se tu sei "quella dello svezzamento misto" io sono "quella delle paranoie inutili" Em0300

[Immagine: TxCZp2.png]
[Immagine: Fqjip2.png]
Cita messaggio
#16

(28-09-2010, 07:59 07)piccis Ha scritto:  Ciao!
Sto spulciando i tuoi post e il tuo diario, perchè anch'io come te avevo iniziato con lo svezzamento tradizionale Dodgy
Ho visto che grosso modo le nostre bimbe hanno iniziato nello stesso periodo, cioè i nove mesi (ok, noi siamo a otto e mezzo ma insomma siamo lì), quindi sono contenta che tu abbia postato molto perchè io ti consulterò molto Em0100

Una domanda: ma quando avete iniziato Caterina aveva denti? E se sì quanti?

Alice non ne ha nemmeno uno e per quanto volenterose siano le sue gengive 12 pennette non riuscirebbe a mangiarle, a meno che non siano tritate/masticate prima da me...
Ok, è probabile che quello dei denti sia un mio film inutile, ma se tu sei "quella dello svezzamento misto" io sono "quella delle paranoie inutili" Em0300

Ciao Piccis....sì, Caterina aveva all'inizio 3-4 dentini...poi 6...ora 7......ma non preoccuparti, i denti non sono fondamentali per masticare...su questo puoi farti confortare da Chiara: a chi esprime questo dubbio dice sempre che il suo Fabio ha messo tardi i dentini eppure scofanava di tutto, ovviamente con i cibi più "ostici" (per esempio la carne) vanno aiutati sminuzzando o pre-tagliando un po'...e questo anche per chi ha i dentini perchè la masticazione avviene lateralmente e i primi dentini sono davanti.
Addirittura chi comincia senza dentini poi deve imparare a farlo con i denti, visto che si crea questo "ostacolo" tra gengiva e gengiva......ma su questo senti Chiara che di sicuro sarà più precisa di me!

Per la consultazione......via libera....esprimi ogni dubbio qui sul forum....tutti siamo stati aiutati e tutti aiutiamo volentieri! Em3600

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#17

Grazie!
Mi sto spulciando anche i post di Chiara Em0800

[Immagine: TxCZp2.png]
[Immagine: Fqjip2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)