COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


fainne e Giulia
#1

Oggi ho cercato di evitare di darle la pappina. A pranzo ha mangiato coniglio lesso spezzettato, carote e piselli. A merenda, mezza pera grattugiata perché aveva fame e dovevo velocizzare l'operazione, sennò buttava all'aria la casa! A cena, ancora coniglio, carota, un pezzetto di patata arrosto e qualche pisello.
Non avevo detto prima che io in cucina sono un disastro, non solo per la bambina, ma per l'intera famiglia Blush
Ho provato a lasciarla libera di interagire col cibo, e lei ha preso delle belle manate di roba, le ha spiattellate un po' sul ripiano del seggiolone e un po' le ha buttate in terra. A me piange il cuore a vedere il cibo buttato così, perciò l'ho fermata. Ho fatto male? Mi sembra di aver capito che molte di voi raccolgono il cibo "seminato" (non da terra, però) e lo rimettono nel piatto.
Spero di poter continuare a tenere il diario... Di solito sono incostante.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#2

Mi sono buttata. Ieri stelline asciutte con verdura e pezzettini di coniglio. Oggi a pranzo, lo stesso. Stasera a cena, insieme al suo babbo, ha mangiato carote e spinaci al vapore e tacchino grigliato. La frutta gliel'ho data lontano dai pasti (anche perché ai pasti era assonnata) a piccoli pezzetti. Per ora, tutto bene...

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#3

Venerdì sera ha mangiato volentieri pollo lesso e verdure lesse. Ieri, invece, non ne ha voluto sapere. Ha preso solo il latte.
Oggi riso alla zucca e ceci per tutti.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#4

''La mia bambina non mi mangia''. Ieri ha quasi saltato la cena, e oggi il pranzo... Ovviamente eravamo dai nonni che hanno fatto scene madri assurde facendomi sentire inadeguata e snaturata. Uffa! E mia madre da' consigli sempre e comunque, figuriamoci in questo frangente. Il mio latte, pero', G. L'ha preso Smile

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#5

e pensare che e' piu' da snaturati svezzare a 3 mesi!

considera, giusto per non farti troppo il sangue amaro, che parlano per affetto e non per cattiveria.

dai che tanto oggi siete a casa e fate quello che volete

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

Grazie per l'incoraggiamento! Ieri ha mangiato con appetito a pranzo e a cena, assaggiando sia da me che dal babbo (che non è vegetariano) :-)

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#7

hai visto? basta stare in un ambiente sereno e loro si rilassano.

stasera cena dalla suocera, mi sa' che digiuneremo anche noi...hihi

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#8

Oggi è andata bene. A pranzo siamo quasi sempre dai nonni, perché dopo pranzo andiamo a camminare con mio padre, così con la scusa della nipote fa un po' di moto anche lui, che ne ha bisogno. Non voleva stare sul seggiolone, allora l'ho messa su una gamba e le ho dato da mangiare dal mio piatto invece che dal suo. Ha mangiato un bel po' di penne ai carciofi, però non ha voluto altro perché aveva parecchio sonno e l'ho dovuta far dormire prima ancora di finire il pranzo io. Ma sono contenta. Stasera risiamo dai nonni, vedremo...
Emilia, perché digiunate?

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#9

Stasera mi ha aiutato a mangiare la zuppa di farro e legumi, più ha aiutato nonna col panettone, le abbiamo dovute frenare!

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#10

visto come era andata a natale (mia suocera urlante attorno al nipotino) temevo che avrebbe fatto il bis.

invece e' andato tutto bene anzi ha mangiato tantissimo: ripieno dei ravioli di magro, patate e mandarino, ogni tanto i cuccioli sono migliori di noi, io mi agito sempre quando vado dalla suocera...

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mentina
04-10-2011, 09:48 21
Ultimo messaggio da paolamassa
13-11-2010, 05:45 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)