COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


farina di farro
#1

Cerco ricette con questa farina.Non ho resistito a comprarla ma non so come usarla

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

pizza, pane, forse torte salate.
Cita messaggio
#3

Io la uso tantissimo.
Esattamente come l'altra. Dalle torte (salate o dolci), al pane, alla pasta. Poi dipende quanto integrale è. Io uso quella bianca di farro. E non mi sembra che la resa cambi poi molto...


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#4

Quindi semplicemente al posto della normale farina?!?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

(07-04-2013, 07:25 19)cancy Ha scritto:  Quindi semplicemente al posto della normale farina?!?

Si si. Almeno io la uso così.


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#6

Anche io, solo non usarla per creme o besciamella, se è integrale viene un disastro Dodgy

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#7

Ma che differenza c'é con la farina classica?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

Le proprietà nutrizionali! Ti copio quello che ho trovato.
Io lo uso perchè vario molto nei cereali. Perchè la tendenza è quella di mangiare sempre e solo frumento che c'è un po' dappertutto.
E' ricco di vitamine sali e minerale: magnesio potassio fosforo e anche calcio.

"Svolge un’azione ricostituente per le proteine, le vitamine del gruppo B, gli acidi grassi polinsaturi ed essenziali che contiene. E’ antianemico grazie a ferro, manganese, rame, cobalto, vitamina B. Infine, è un emolliente intestinale, antistipsi e rinfrescante per la crusca e gli oli contenuti nel sue germe. Il farro è anche un ottimo antiossidante: con il contenuto di selenio, vitamine E-B-C, si oppone ai radicali liberi, le molecole maggiormente responsabili del ricambio delle cellule, e quindi dell’invecchiamento precoce. Un cocktail di proprietà in linea con le norme di difesa della salute, e con quelle di una sana alimentazione “all’italiana”. Il farro rappresenta un valido aiuto, anche per chi è a dieta perché dà un senso di pienezza e ritarda la fame."


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#9

Allora parto con le sperimentazioni!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

Ho appena postato una ricetta sul mio blog con questa farina, posso inserire qui il link o ti copio la ricetta?

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
10-06-2010, 04:39 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)