COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Farine (nn si butta niente!!!)
#1

Nella follia delirante degli acquisti per le famose prime pappe,feciuna scorta di farine che nn vi dico. Ora mi scoccerebbe nn poco visto il costo (prese quasi tt bio) nn usarle.
Suggerimenti per rivisitarle? Tipo torte dolci o salate o gnochi o polpettine.
Ecco l'elenco di quello che ho:
farina di riso
farina di riso e mais
farina di grano saraceno (l'unica che non è precotta)
pappa di farro
pappa di fiocchi di avena
pappa di miglio
pappa di semolino

Considerate che sono quelle per fare le pappe, qndi istantanee. Le posso usare cmq in ltre preparazioni?
Per favore, nn indicate solo l'idea ma anke il procedimento per realizzarla.
Grazie!!!

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#2

ottime se fai il pane fatto a casa! per il resto ci penso su.
Cita messaggio
#3

(24-03-2010, 04:40 16)mini-me Ha scritto:  ottime se fai il pane fatto a casa! per il resto ci penso su.
Sono stata mille volte sul punto di comprare una macchina per il pane e poi ogni volta mi hanno detto che fa il pane come quello in cassetta, da tramezzini. Ma è proprio così? Nn si può fare un pane con la crosta croccante, tipo quello di semola?

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#4

Brava, brava brava! Io avevo una confezione di farina di riso e... ci ho fatto i biscotti la settimana scorsa!!


p.s. on riesco a trovare la ricetta che avevo usato, ma se cerchi su google ne trovi una miriade.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#5

(24-03-2010, 05:23 17)cirneca Ha scritto:  
(24-03-2010, 04:40 16)mini-me Ha scritto:  ottime se fai il pane fatto a casa! per il resto ci penso su.
Sono stata mille volte sul punto di comprare una macchina per il pane e poi ogni volta mi hanno detto che fa il pane come quello in cassetta, da tramezzini. Ma è proprio così? Nn si può fare un pane con la crosta croccante, tipo quello di semola?
io c'è lo e mi trovo molto bene. il tipo di pane dipenda dalla farina (e non solo) che usi. Io addori farmi il pane nero pieno di semi vari!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)