COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


fascia in inverno
#1

Ciao a tutti. Con Giulia sto usando una fascia lunga da quando è nata, sia in casa che fuori.
Adesso ha iniziato a fare molto freddo, qui a Torino al mattino ci sono 2-3 gradi e siccome quando sono sola per portare Tommaso all'asilo mi devo prendere anche Giulia, non so più come vestirla nella fascia: se le metto il piumino ho paura che abbia caldo a contatto con me, ma le gambe rimangono all'aria e quindi si congela poverina.
Non ho un cappotto abbastanza largo da poter chiudere attorno a lei, qualcuno ha qualche esperienza/consiglio?

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#2

Non saprei... io ho l'Ergo Baby ed ho preso la copertura invernale (una specie di cppottino di pile) da attaccare al marsupio.
Magari se guardi un po in rete trovi qualcosa che può andar bene anche per la fascia.
Oppure potresti metterle delle calze di lana sotto la tutina / pantaloni per far stare al caldo anche le gambe e i piedini.
So che vendono cappotti con una tasca davanti, fatti apposta per fasce / marsupi, ma sono di norma abbastanza carucci...

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#3

Ciao,
ci sono delle copertine di materiale come giacche a vento, con cui puoi coprire la bimba: la devi vestire come se stesse in casa, semmai le metti degli scaldamuscoli aggiuntivi sulle gambe e un doppio paio di calzini o delle scarpette imbottite di pelliccetta (a me degli amici tedeschi le avevano regalate per il primo bimbo, chiaramente col clima napoletano non le abbiamo mai usate :-).
Ecco i link delle copertiune: io e altre amiche abbiamo quella MaM e ci troviamo molto bene....
http://www.hoppediz.de/shop/fleece-cover
http://www.hoppediz.de/shop/fleece-cover-3in1
http://www.babygerecht.de/product_info.p...-year.html
Oppure la avvolgi in una copertina di pile, ma e' un po' piu' scomodo....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

anche io sto usando la fascia o l'ergobaby con la copertina MaM (mi è arrivata la settimana scorsa, quindi sto sperimentando)

@alessimdon tu quale hai? la 4 stagioni o la deluxe?

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#5

Grazie guardo subito nei link!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#6

(21-12-2011, 10:51 10)daisy83 Ha scritto:  anche io sto usando la fascia o l'ergobaby con la copertina MaM (mi è arrivata la settimana scorsa, quindi sto sperimentando)

@alessimdon tu quale hai? la 4 stagioni o la deluxe?

Blush ehm, non lo so. io l'ho comprata usata su ebay versione tedesca circa tre anni fa, per un'amica che poi me l'ha passata.... Comunque ad un'amica che l'ha comprata l'anno scorso la tipa di bambiGioi diceva che per i nostri climi va bene la 4 stagioi: tenete conto che e' un prodotto finlandese!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

adesso sono in brasile quindi non ci sono problemi, ma prima di partire usavo una sciarpa lunga lunga di lanetta leggera. le facevo fare due o tre giri e la legavo dietro così oltre a sostenere meglio lilla le copriva bene le gambe, ma forse adesso è troppo freddo, non lo so.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#8

(21-12-2011, 03:40 15)alessimdon Ha scritto:  Blush ehm, non lo so. io l'ho comprata usata su ebay versione tedesca circa tre anni fa, per un'amica che poi me l'ha passata.... Comunque ad un'amica che l'ha comprata l'anno scorso la tipa di bambiGioi diceva che per i nostri climi va bene la 4 stagioi: tenete conto che e' un prodotto finlandese!

Si infatti, proprio pensando questo ho preso la 4 stagioni. Ma secondo te posso metterla senza giubbotto e usare solo la copertina?

(21-12-2011, 08:35 20)raffaella Ha scritto:  adesso sono in brasile quindi non ci sono problemi, ma prima di partire usavo una sciarpa lunga lunga di lanetta leggera. le facevo fare due o tre giri e la legavo dietro così oltre a sostenere meglio lilla le copriva bene le gambe, ma forse adesso è troppo freddo, non lo so.
bella idea Smile

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#9

Io mi sono fata fare un coprifascia di pile che è perfetto. Quasi preferisco usare la fascia d'inverno che d'estate che mi tiene caldo ;-)

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#10

(21-12-2011, 11:03 23)daisy83 Ha scritto:  
(21-12-2011, 03:40 15)alessimdon Ha scritto:  Blush ehm, non lo so. io l'ho comprata usata su ebay versione tedesca circa tre anni fa, per un'amica che poi me l'ha passata.... Comunque ad un'amica che l'ha comprata l'anno scorso la tipa di bambiGioi diceva che per i nostri climi va bene la 4 stagioi: tenete conto che e' un prodotto finlandese!

Si infatti, proprio pensando questo ho preso la 4 stagioni. Ma secondo te posso metterla senza giubbotto e usare solo la copertina?


Secondo me dipende dall'eta' della piccola (scusa, non lo ricordo). Se sta molto sveglia in fascia e vuole stare con le braccia da fuori, io le metterei il giubbotto, se invece si accucciola bene in fascia, tu ti vesti normale (anche non troppo pesante), poi metti la bimba in fascia, poi ti metti uno stato in piu' tu, poi le metti la copertina, (mi raccomando cappello e calzini aggiuntivi) e poi ti metti una giaccona dovrebbe stare bene. Meno strati di indumenti ci sono tra te e lei meglio funziona la vostra termoregolazione reciproca per cui si alza la temperatura del tuo corpo per riscaldarla (ho visto un video sulla kangaroo al corso da consulente impressionante: la mamma termoregolava un prematuro molto meglio (la curva era piu' "smooth") della culletta termica)

(21-12-2011, 08:35 20)raffaella Ha scritto:  adesso sono in brasile quindi non ci sono problemi, ma prima di partire usavo una sciarpa lunga lunga di lanetta leggera. le facevo fare due o tre giri e la legavo dietro così oltre a sostenere meglio lilla le copriva bene le gambe, ma forse adesso è troppo freddo, non lo so.
bella idea Smile


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
24-04-2014, 10:41 10
Ultimo messaggio da Valina
23-12-2012, 05:29 17
Ultimo messaggio da elena84
16-04-2011, 11:01 11
Ultimo messaggio da la_pantana
03-08-2010, 10:59 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)