COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


FASCIA PORTA BEBE'
#1

Qualcuno di voi utilizza fasce portabebè? vorrei acquistarne una ma non so proprio come scegliere x il meglio. ho provato ad utilizzare il marsupio che mi hanno regalato 11 anni fa quando è nata Giulia ma mi fa venire un mal di schiena tremendoCrying(premetto di soffrire di una leggera lombalgia). grazie dei consigli001_rolleyes

[Immagine: u6a8kebf6by3fqy2.png]
Cita messaggio
#2

io ti consiglio un supporto diverso, tipo meitai, la fascia adesso fa caldo e quando rinfrescherà sarà l'ora che il pupo passi in spalla e tu non sapresti raccapezzarti non avendolo mai portato davanti o di fianco fasciato. io personalmente l'ho abbandonata a giugno e rispolverata due mesi in inverno.
ti consiglio queste discussioni cosi ti fai un idea e trovi tanti spunti e consigli
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...t=ergobaby
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...t=ergobaby

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao,
io sono maestro jedi di fascia portabebe' :-).
Dissento un po' da elena :-): entrambi i miei figli li ho portati d'estate, anche se dipende da tu quanto soffri il caldo... comunque basta mettersi belli leggeri, la piccola solo col body e le porti un cambio, perche' la tirerai fuori di fascia bagnata, soprattutto del tuo sudore.
Giorgia non e' quasi mai andata in passeggino, ma daniele avevo impressione che sudasse di piu' li' che in fascia...
Ti consiglio di sceglere una fascia non troppo pesante, e fare legature con un solo strato di stoffa, tantopiu' che la tua piccola e' gia' abbastanza "grandina" da stare sul fianco. Oppure potresti prenderte una fascia ad anello, il solo svantaggio e' che non e' facilissimo usarla per portare dietro.
Comunque c'e' la hoppediz, marca tedesca, che fa una serie che si chiama "la leggera" e' sottile ma comunquer a tessitura diagonale e quindi sostiene bene. Sono uscite da due anni (penso che questa sia la terza estate che e' sul mercato) e quindi forse la puoi trovare su ebay usata. Se cerchi "tragetuch hoppediz, leichte" su ebay tedesco dovresti trovare qualcosa,
ciao

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

Grazie per le info Ale! infatti si, il caldo io lo soffro e D. non amava stare bagnato del mio sudore, però lui a quei tempi aveva 4 mesi e dovevo per forza portarlo davanti, nel senso che c'è stato per usciite brevi, sul fianco ce l'ho messo poi a luglio a 5 mesi con un pareo leggero che fungeva da sling, poi ho anche una "vera" fascia ad anelli regalatami, pesantuccia con i bordi imbottiti di pula di farro, ma sulla schiena io la vedo impossibile, ci ho provato ma nada proprio! vado a vedere quella che dici tu.
Dimenticavo.. la mia è elastica, di lino è diverso, ma il pupo non sta troppo "rigido", visto che non cede?

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

L'elastica e' il peggio per quanto riguarda il caldo. Quella di cotone "rigido" e' molto meno calda. La mhug di bambu' e' molto fresca, ma regge pochissimo peso (infatti e' meravogliosa per neonati e prematuri). Inoltre, proprio perche' non cede riesci a tenere il bambino vicino al tuo corpo anche quando il suo peso aumenta, e quindi ti affatichi di meno la schiena... Pensa che ne "La scuola del portare" non abbiamo preso nessuna fascia elastica...
Le fasce ad anelli coi bordi imbottiti io non le sopporto: non riesco mai a metterle bene, perche' non riesco a stringere abbastanza il bordo.... ma forse e' una mia difficolta'.
ciao



(06-06-2011, 12:03 12)elena84 Ha scritto:  Grazie per le info Ale! infatti si, il caldo io lo soffro e D. non amava stare bagnato del mio sudore, però lui a quei tempi aveva 4 mesi e dovevo per forza portarlo davanti, nel senso che c'è stato per usciite brevi, sul fianco ce l'ho messo poi a luglio a 5 mesi con un pareo leggero che fungeva da sling, poi ho anche una "vera" fascia ad anelli regalatami, pesantuccia con i bordi imbottiti di pula di farro, ma sulla schiena io la vedo impossibile, ci ho provato ma nada proprio! vado a vedere quella che dici tu.
Dimenticavo.. la mia è elastica, di lino è diverso, ma il pupo non sta troppo "rigido", visto che non cede?


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

io ho provato la fascia marry carry e in effetti teneva un sacco caldo quindi sono passata all'ergo baby con cui ci troviamo entrambe bene per ora...dico per ora perché anche questa scalda ovviamente, ma è molto meno coprente della fascia vera e propria.
La fascia vera e propria credo sia ottima in inverno per i bimbi proprio piccoli Smile

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#7

Io penso di avere quasi qualsiasi supporto :-), e ho un manduca: stesso concetto Dell 'ergo. Vanno molto bene per "trasportare", ma "portare" non e solo questo. A un anno il nostro bisogno di vicinanza e di contatto e ancora presente anche se stiamo "evolvendo" su fianco-schiena e con la fascia andiamo alla grande.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

Anche io l'ho portato davanti d'estate con la Hoppediz!! L'ho pagata 60 euro ma ne è valsa la pena perchè non cede e il bambino non va a penzoloni come vedo con certe fasce specie quelle elastiche...
Mio marito però d'estate lo portava col mei tai perchè ha meno giri di tessuto sulla schiena, ma il mio mei tai che non ha gli spallacci imbottiti con l'andare del tempo ha iniziato a dar fastidio se portato a lungo, con la fascia di cotone grosso che non cede invece se la metti bene (e si impara in poco tempo e devo dire che le istruzioni del manuale allegato alla fascai sono state utili) va tutto ok....io ho portato Filippo davanti fino a 11 mesi....

l'unico "limite" della fascia lunga è il portare su un fianco...ma devo dire che anche quando ci si riesce è scomodo. Ho anche una fascia a anelli imbottita per portare su un fianco, ma sempre scomodo è...

comunque la mia della hoppediz era modello vecchio, non leggera e sottile, ma io mi son trovata bene uguale...

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#9

Anche io avevo difficoltà con la lunga sul fianco... Poi al corso ho imparato un paio di posizioni fighissime :-). Se volete ho il link ma il testo e in tedesco

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

Noi ad anelli senza imbottiture,fa caldo,ma non so se è il pargolo o la fascia in se.però è comodissima!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
23-12-2012, 05:29 17
Ultimo messaggio da alessimdon
22-12-2011, 01:44 13
Ultimo messaggio da elena84
16-04-2011, 11:01 11
Ultimo messaggio da la_pantana
03-08-2010, 10:59 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)