COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


fascia portabebè "preformata"
#1

Ciao a tutti,
chiedo a voi un parere riguardo questa fascia che mia mamma ha trovato e comprato ad un mercatino dell'usato, proprio quando mi ero convinta a far confezionare a mia mamma una fascia tubolare (pouch sling)...ne avete mai viste?qualcuno che conoscete la usa?qualcuno di voi la usa o l'ha usata?qualsiasi info in merito ben venga, soprattutto riguardo la facilità di utilizzo e la posizione del bimbo dentro, se è più o meno valida e che non sia scorretta.
Grazie a tutti, ciao!

http://annunci.ebay.it/annunci/altro-per...e/19639284
Cita messaggio
#2

È una sola :-)).
Ti spiego: è una fascia ad anelli (ring Sling) ma di quelle con i bordi imbottiti. In questo modo i bordi della fascia, generalmente, non riescono a scorrere bene negli anelli e quindi non riesci a stringere abbastanza. La conseguenza è che non riesci ad accostare abbastanza il bambino al tuo corpo e sostenerlo nel collo e la schiena quando è molto piccolo. Il bambino lontano dal corpo ti sbilancia e prendi posizioni scorrette con conseguenze di mal di schiena. Se la
puoi provare potrebbe essere miracolosamente adatta alla tua corporatura... Anche la pouch può avere questo rischio se non la fai perfetta per le tue dimensioni.
Ne ho usata simile una i primi tempo col mio primo e prima di diventare maestro Jedi di fascia :-). L'unica posizione usabile era a culletta e mio figlio non gradiva. È una posizione da non usare in caso di sospetti sulla anca.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3
Thumbs Up 

grazie alessandra sei stata molto utile! Chiedo a te che sei maestra Jedidi fascia : col primo figlio ho usato poco il mei tai perchè non ho avuto la pazienza di insistere un pochino, sembrava lui non gradisse e ho mollato presto per vari motivi. Ora che arriverà il secondo e il primo sarà ancora piccolo (2 anni) sento la necessità di organizzarmi in modo da avere le mani libere e di usare un supporto facile da usare, da infilare/sfilare quando si fanno spostamenti in auto, quando si parte per una passeggiata, quando il secondo magari piangerà e io dovrò cucinare,tc....senza dover fare nodi e passaggi vari stile mei tai o fascia lunga.
Conosci qualche supporto adatto a tutto questo? Io avevo trovato info appunto riguardo la fascia tubolare e devo ancora informarmi bene sulla fascia d anelli vera e propria (non mi sono ancora fatta un'idea di quanto semplice o meno sia usarla).
Qualsiasi consiglio è ben accetto, anche dal resto del forum.
Grazie, ciao!
Cita messaggio
#4

(07-01-2013, 12:51 12)VALE2011 Ha scritto:  grazie alessandra sei stata molto utile! Chiedo a te che sei maestra Jedidi fascia : col primo figlio ho usato poco il mei tai perchè non ho avuto la pazienza di insistere un pochino, sembrava lui non gradisse e ho mollato presto per vari motivi. Ora che arriverà il secondo e il primo sarà ancora piccolo (2 anni) sento la necessità di organizzarmi in modo da avere le mani libere e di usare un supporto facile da usare, da infilare/sfilare quando si fanno spostamenti in auto, quando si parte per una passeggiata, quando il secondo magari piangerà e io dovrò cucinare,tc....senza dover fare nodi e passaggi vari stile mei tai o fascia lunga.
Conosci qualche supporto adatto a tutto questo? Io avevo trovato info appunto riguardo la fascia tubolare e devo ancora informarmi bene sulla fascia d anelli vera e propria (non mi sono ancora fatta un'idea di quanto semplice o meno sia usarla).
Qualsiasi consiglio è ben accetto, anche dal resto del forum.
Grazie, ciao!

Ciao, a me la pouch non convince molto. In generale con un bimbo piccolo si mette essenzialmente a culletta, e non tutti i bambini gradiscono questa posizione.
Poi tendenzialmente non hai la stessa stabilita' che hai con la fascia lunga, quindi alla fine una mano intorno al bambino la tieni sempre e non due. Forse se hai un meitei ti converrebbe prendere una fascia elastica per il piccolo, tenendo conto che piu' grande lo potresti passare nel meitei. COnsiderato che e' inverno le due controindicazioni della elastia (quelle buone tengono caldo e non reggono troppo peso) cadrebbero. Ma di dove sei tu? Hai la possibilita' di vedere una consulente? Allla fine un percorso "personalizzato" secondo me aiuta meglio. La ring sling (non imbottita) si puo' usare anche con i neonati, ma devi metterla bene. Se i piccoli rognano all'inizio e' anche perche' spesso "sentono" la difficolta' della mamma (la sua tensione) e la esprimono. Bisogna un po' fare dei tentativi...
inbocca al lupo
alessandra

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

si in effetti la pouch poi non è regolabile e per l'allattamento anche solo un centimetro più alto o più basso non permetterebbe che il bimbo si attaccasse bene. Nel frattempo ieri ho trovato un'altra soluzione che mi sembra carina, la fascia corta (l'info l'ho trovata sul libro portare i piccoli, che sto leggendo): nel libro ci sono le immagini della posizione sul fianco usando una fascia corta di 2 metri...io all'inizio la userei a culla, penso sarebbe comoda perchè regolabile man mano che bimbo cresce ma al tempo stesso la si può "fissare" per tot tempo non snodando il nodo, viene messa sempre trasversalmente come la fascia di miss italia per intenderci e non ci sarebbe la rigidità e il numero di strati che si sommano (visto che sarà estate quando nascerà) con una pouch perchè si tratta di un unico strato...questa soluzione mi sembra carina e adatta alle mie necessità ma ovviamente senza averla provata......niente è sicuro!
Rispondendo alla tua domanda: potrei frequentare il corso a Verona di Ester Webher ma ho un bimbo piccolo e sono incinta, è lontano 1,5ore da casa....preferirei cercare di fare da sola.
La fascia elastica che tu mi consigli mi sembra però di ricordare che è comunque lunga 5m e io ho bisogno di una cosa pratica, poco ingombrante,veloce da infilare e togliere (per lo meno nei premi mesi) e poi nel mio "piano di attacco" passerei più avanti al mei tai che già possiedo

Ciao, a me la pouch non convince molto. In generale con un bimbo piccolo si mette essenzialmente a culletta, e non tutti i bambini gradiscono questa posizione.
Poi tendenzialmente non hai la stessa stabilita' che hai con la fascia lunga, quindi alla fine una mano intorno al bambino la tieni sempre e non due. Forse se hai un meitei ti converrebbe prendere una fascia elastica per il piccolo, tenendo conto che piu' grande lo potresti passare nel meitei. COnsiderato che e' inverno le due controindicazioni della elastia (quelle buone tengono caldo e non reggono troppo peso) cadrebbero. Ma di dove sei tu? Hai la possibilita' di vedere una consulente? Allla fine un percorso "personalizzato" secondo me aiuta meglio. La ring sling (non imbottita) si puo' usare anche con i neonati, ma devi metterla bene. Se i piccoli rognano all'inizio e' anche perche' spesso "sentono" la difficolta' della mamma (la sua tensione) e la esprimono. Bisogna un po' fare dei tentativi...
inbocca al lupo
alessandra
[/quote]
Cita messaggio
#6

La fascia corta è una buona soluzione.
Ha appunto i vantaggi che elenchi. Ha solo due svantaggi: comunque è un supporto laterale e quindi si deve mettere molto bene per non creare squilibri. Poi nella corta un bebè lo puoi mettere solo a culletta. Ci sono alcuni bambini che non gradiscono questa posizione e non puoi saperlo prima (il mio la odiava a meno di non portarlo in giro) :-). La mia idea del l'elastica è che la potessi indossare tutto il giorno e poi infilare e togliere il bambino al bisogno (con tutto che i metri di fascia si può imparare a gestirli velocemente). Il problema a quel punto sarebbe solo climatico: le elastiche buone sono abbastanza spesse). Io non so come sono organizzati i corsi della weber ma un pensiero ce lo farei. Potresti imparare a portare anche il tuo bambino piccolo e alla fine l'efficacia del tuo portare sarebbe assicurata. Io ho fatto il corso da insegnante e la consapevolezza e scioltezza con cui ho portato Giorgia Daniele se la sognava (sebbene anche allora fossi molto convinta tanto da aver tenuto duro contro i pareri familiari e le oggettive difficoltà di essere autodidatta e pioniera)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

Se posso dire la mia...
La posizione culla non l'ho mai potuta usare con nessuna delle due figlie! La prima non la sopportava e la seconda aveva problemi di reflusso e quindi nisba!
Ho ringraziato tanto la mia fascia elastica che mi ha salvato in molte occasioni! La mettevo la mattina con bimba dentro e sfilavo e rinfilavo la piccola in posizione ranocchio... Solo a sera me la slegavo. E' comoda proprio per questo perchè si può mettere anche senza bimbo! Ed è avvolgente e non stringe mai. Proprio comoda!
Riuscivo a mangiare, fare i lavori di casa, seguire la sorella maggiore, allattare e la piccola si faceva di quelle dormite!!! Ho delle foto buffissime! Mi sono vestita anche da carnevale con lei in fascia.. aveva 2 mesi. La grande vestita da ape, la piccolina da apetta ed io da fiore... eravamo bellissime!
Ad agosto mi sono comprata una lunga rigida ed ho iniziato a portare dietro perchè il mei tai che mi avevano regalato mi sta ancora scomodissimo... non lo sopporto!
Solo da poco mi sono fatta una ad anelli per le commissioni in negozio e i brevi tragitti quando so che non deve dormire perchè la fascia lunga rimane comunque il nostro grande amore!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#8

grazie mille alessandra e mara per le vostre preziose risposte, ora valuto bene (mumble mumble mumble) e poi decido, siete state veramente utili!
ciao!
Cita messaggio
#9

Io che ho vissuo per i primi tre mesi con la mia fascia lunga rigida addosso te la consiglio, i nodi si fanno in fretta e la sfrtti molto di più dell'elastica.
Io poi ho scoperto il manduca e l'ho adorato. Per i neonati non è il massimo ma dopo qualche mese è una favola anche per la praticità e velocità con cui si mette.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
24-04-2014, 10:41 10
Ultimo messaggio da Valina
23-12-2012, 05:29 17
Ultimo messaggio da alessimdon
22-12-2011, 01:44 13
Ultimo messaggio da elena84
16-04-2011, 11:01 11
Ultimo messaggio da la_pantana
03-08-2010, 10:59 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)