COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#11

esatto! come il pesto col basilico ma con le fave e sarebbe meglio il pecorino del grana, mio marito preferisce senza aglio e nonostante io lo adori devo dire che ha ragione lui. le dosi non le so' faccio sempre tutto a occhio.

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#12

(27-04-2012, 10:44 10)emilia Ha scritto:  esatto! come il pesto col basilico ma con le fave e sarebbe meglio il pecorino del grana, mio marito preferisce senza aglio e nonostante io lo adori devo dire che ha ragione lui. le dosi non le so' faccio sempre tutto a occhio.
Solo con le fave fresche, giusto?
Cita messaggio
#13

si, almeno cosi' mi e' stato insegnato.
quelle nei barattoli sono "sbollentate" e quelle secche non le ho mai provate.

e stasera fave e piselli!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#14

nonostante non ami molto le fave vi propongo questa ricetta condiglione di fave alla G (il mio compagno 001_tt1):
fave in piatto con pomodorini ciliegino tagliati a metà, tonno, carciofi crudi tagliati sottili dopo aver tolto le foglie più dure o in alternativa songino, cipollotto tagliato sottile, olive taggiasche (optional)
Buon appetito Drool

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#15

(23-04-2012, 10:17 10)emilia Ha scritto:  con le fave fresche ci puoi fare il pesto, yum

Emilia, ti adoro!!!!
L'ho provato con le fave fresche autoprodotte appena raccolte e le linguine, un successone!!!!!Thumbup


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#16

Ma le fave fresche le spellate? Altrimenti sono amare...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#17

(18-05-2012, 04:38 16)alessimdon Ha scritto:  Ma le fave fresche le spellate? Altrimenti sono amare...

Io ho usato le mie, quindi le ho raccolte tenere tenere... Drool altrimenti immagino di sì!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#18

(23-04-2012, 10:17 10)emilia Ha scritto:  con le fave fresche ci puoi fare il pesto, yum

L'ho provato oggi, ottttttttttiiiiiiiiiimooooo è piaciuto a tutti!!!!!!!!
001_tt2

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#19

bene, sono proprio contenta!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Francesca1003
11-10-2012, 03:05 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)