COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ferite, lividi & co.
#11

Scusa Isotta: io per le ustioni mi trovo bene con l'olio di iperico (a parte l'acqua fredda prima)... faccio male?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

(24-05-2012, 03:25 15)isottablu Ha scritto:  sperando che non succeda, nel caso di ustioni non mettete assolutamente oli nè creme almeno in un primo momento, l'unica cosa da fare subito è raffreddare con acqua corrente o pezze bagnate con acqua e ghiaccio, se no l'ustione si diffonde!

Aggiungo: non mettete neanche il foille ustioni e similari,è a base grassa e l'effetto è quello che capita alle patatine buttate nell'olio:friggono!


per le piccole ferite un bacio di mamma guarisce tutto,per un effetto più rapido aggiungere anche un bacio di papà!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

Mi potete illuminare sulle marche di argento colloidale e pomata d'arnica che usate voi (magari in privato se non vogliamo fare pubblicità), cosi evito di spendere un botto... che di questi tempi non è il caso Scared
Grazie grazie!!
Cita messaggio
#14

Io da quando ho lavorato con i bimbi l'acqua ossigenata non la uso più perchè serve solo a pulire la ferita ma in realtà applicata in continuazione rallenta la cicatrizzazione della ferita (giusto isottablu?). Al suo posto per disinfettare uso il bialcol che non brucia per nulla.

Anche io sono interessata all'argento colloidale: qualcuna di Torino che se lo procura mi può dire dove e a che prezzo? Come si usa?

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#15

chi è interessato all'argeno colloidale mi scriva in pvt che indico la farmacia che ce l'ha a buon prezzo, è una farmacia di Pescara comunque, ma che io sappia fanno spedizioni in tutta italia Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#16

(24-05-2012, 03:25 15)isottablu Ha scritto:  l'acqua ossigenata secondo me (e non solo) sulle ferite è una porcata, a meno che non siano molto sporche.

come mai?

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#17

Io l'argento colloidale me lo faccio fare da papà con una macchina che fa lui per l'elettrolisi e quindi non posso consigliare, desolata. Però ho visto che ci sono molti siti che la vendono, provate tramite Ross!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#18

(25-05-2012, 06:44 18)cristina81 Ha scritto:  
(24-05-2012, 03:25 15)isottablu Ha scritto:  l'acqua ossigenata secondo me (e non solo) sulle ferite è una porcata, a meno che non siano molto sporche.

come mai?

Perchè è molto aggressiva

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#19

si l'acqua ossigenata cuoce i tessuti e rallenta la cicatrizzazione, e alla fine è più aggressiva sui tessuti che non sulle bestie. e anche per il discorso tetano non è che funzioni poi gran che perchè dove arriva l'acqua ossigenata grosso modo arriva anche l'aria, il problema sono le ferite profonde anche piccole (es le punture da spine). poi per carità, non è che succeda un disastro ad usarla ci mancherebbe!

chiara: mettere oli vari sopra le ustioni non è assolutamente vietato, l'importante è che prima la parte sia ben raffreddata. e anche se usate l'argento colloidale vale lo stesso discorso, prima bisogna assolutamente raffreddare benissimo la pelle perchè se no negli strati profondi l'ustione va avanti. mettere in prima battuta un olio o crema qualunque fa effetto barriera e rallenta il raffreddamento, ecco perchè non va usata.

vabbè.... scusate l'italiano (si vede eh che non ce la fo più...), spero di essermi spiegata!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#20

Ti contraddico per l'argento sulle ferite. So che in diversi centri ustionati lo applicano con irrigazioni o spruzzi. In fin dei conti è acqua altamente depurata con presenza ioni di argento, a temperatura ambiente.


[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)