COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ferite, lividi & co.
#1

Che prodotti usate quando i vostri bimbi si fanno male?
Io ho in casa solo una banalissima acqua ossigenata (che finora non ho nemmeno mai usato sulle piccole ferite della bimba perché immagino che le dia fastidio il bruciore), ma sarei curiosa di conoscere rimedi alternativi...
Mamme esperte a voi la parola!
Grazie Smile
Cita messaggio
#2

Ferite fortunatamente mai successo. Per le botte una pomata all'arnica e,quando mi ricordo, i granuli all'arnica: questi non so se siano efficaci ma hanno quell'effetto "pozione magica" che aiuta tutti (bambini e di conseguenza genitori) a vivere meglio l'incidente.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

non sono male (sopratutto in viaggio) i bastoncini che spacchi e il batuffolo s'imbeve di mercurochromio. E' pure bello rosso, puoi farci il disegnino ...
non credo che l'acqua ossigenata faccia male, l'ho usata qualche volta e non ci sono state proteste. (sospetto sia molto meno concentrata di quella che mettevano a noi sulle sbucciature da piccoli, che pizzicava di brutto...)
una cosa che bruciacchia un pochino, ma è fantastica, è il Synthol - ma credo si trovi solo in Francia.

l'altro giorno, Cucciola ha visto dei bimbi più grandi fare a gara di corsa in una stalla, su un tappeto che però non "lisciava" il pavimento molto disuguale, si è subito lanciata a correre anche lei ed è inciampata. Credo abbia preso una botta sul nasino ... non si vede nessun livido, non le fa male quando tocco, ride facendo "naso a naso" con me, si soffia il naso pinzandolo con le dita con evidente gioia, quindi non deve avere nulla di brutto, ma spesso si tocca il naso con espressione interrogativa. Non saprei cosa applicarle, devo dire ... se le mettessi la pomata all'arnica, immediatamente pretenderebbe di spalmarmene un chilo sul naso anche a me, come fa con la cremina per la dermatite (oramai se la spalma da sola espertissimamente, e quando ha finito la spalma a me ... mai avuto la pelle così morbida...) ... quasi quasi le sbriciolo un granulo di arnica nel lattuccio serale ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#4

mamma degenere: un bacio e passa tutto!
per fortuna non si e' mai fatto grosse cose a parte un'ustione che ovviamente e' stata curata da un medico

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

Il baciodimamma è la cura migliore per tutto!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#6

io (da bravo medico) non ho mai messo nulla, avevo pensato di comprare una pomata all'arnica poi pero' avevo deciso che era troppo cara! fin'ora non si è mai fatto gran che salvo qualche livido, e anche noi andiamo di bacini Smile
l'acqua ossigenata secondo me (e non solo) sulle ferite è una porcata, a meno che non siano molto sporche.
approfitto della discussione per un consiglio non richiesto: sperando che non succeda, nel caso di ustioni non mettete assolutamente oli nè creme almeno in un primo momento, l'unica cosa da fare subito è raffreddare con acqua corrente o pezze bagnate con acqua e ghiaccio, se no l'ustione si diffonde!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#7

(24-05-2012, 03:25 15)isottablu Ha scritto:  io (da bravo medico) non ho mai messo nulla, avevo pensato di comprare una pomata all'arnica poi pero' avevo deciso che era troppo cara! fin'ora non si è mai fatto gran che salvo qualche livido, e anche noi andiamo di bacini Smile
l'acqua ossigenata secondo me (e non solo) sulle ferite è una porcata, a meno che non siano molto sporche.

acqua ossigenata da oggi bocciata!
dimenticavo: ... anche solo acqua ... su di me, salvo casi particolari, uso prevalentemente quella ...

un'altra cosa buona (cicatrizzante quando si hanno ferite aperte - e io mi tagliuzzo sempre le dita cucinando, sono una catastrofe!) è l'argento colloidale.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#8

argento colloidale per OGNI cosa, come molte di voi sanno perfettamente che uso, incredibile sulle ustioni. Senza mettere pezze o altro, eh.
Per le botte arnica in gel. Non viene nemmeno il livido.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#9

L'argento colloidale lo sento nominare spesso...
Dove si trova, sempre in erboristeria?
Cita messaggio
#10

io acqua ossigenata per ferite (Francesco non ha l'antitetanica) e pomata all'arnica omeopatica per le botte e i lividi. L'argento colloidale si compra in farmacia, ma di solito se non trovi un fornitore "di fiducia" lo paghi un botto.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)