COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ferro carente e seggiolone pussavia
#1

Ragazzi/e buonasera!
Il piccolo G ha un anno, mangia abbondanti pezzi da quando ha nove mesi, un piattone di pasta di con le sue manine da quando ne ha 10 ma della carne e dei legumi il mio caro non ne vuole sapere. Apprezza ancora con somma gioia il latte della mamma, mattina e sera e notte, notte, soprattutto notte. Le mie occhiaie arrivano al sorriso ma purtroppo anche le sue non sono da meno. Ecco, mi spiego, la mamma, cioè la sottoscritta, è anemica ma che più anemica di così non si può da quando era piccola lei. Ecco così che alla visita dalla pediatra (favorevole all'autosvezzamento) per i 10 mesi le espongo i miei dubbi: sarà anemico anche il pargolo? Visto i suoi occhietti sempre segnati di rosso e la sua alimentazione a mio dire carente di ferro?
Così prescrive le analisi e anemico risultò. Che faccio? Come gli camuffo i legumi e la carne? Ma non si regola da solo?? Confused1
E poi è anemico si, ma vispo come un grillo, un bambinone di 11 chili che non sta fermo un attimo, neanche sul seggiolone. Da quasi una settimana strilla quando è ora di sedersi e dopo un po' si alza in piedi Scared
Che facciamo? Io e il marito non lo forziamo, gli spieghiamo che si mangia a tavola e lo facciamo scendere a giocare a metà pasto. Che dite?
Sono confusa ragazzi, confusa e stanca alle 20.45, a nanna!
Buonanotte e grazie mille Blushing
Cita messaggio
#2

Ho scritto veramente male. Chiedo venia.
Cita messaggio
#3

Deolinda, se l'anemia fosse stata così grave il pediatra ti avrebbe prescritto un'integrazione in gocce. Se non l'ha fatto evidentemente non è così preoccupante.
Inoltre, se è anemico, stai pur certa che l'anemia non se ne va con un po' di carne aggiunta all'alimentazione, ma ci vuole, appunto, l'integrazione.
Quindi, se il pediatra non è preoccupato, perché preoccuparvi voi? Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Ciao,
Il mio ha otto mesi e anemici non è, ma posso suggerirti, se vuoi integrare legumi (che nn devono mancare indifferentemente dall'anemia) le polpette di lenticchie e hamburgher di ceci che trovi tra le ricette del forum. In realtà trovi un post molto ben fatto sui legumi in generale ...
Il mio G le divora. Per rendere meglio assimilabile il ferro ricordati di aggiungere vitamina C!
E in bocca al cece!?
Cita messaggio
#5

ma infatti, il pediatra che ne pensa?
posso suggerire... (ehm) frutti di mare? :-D
Contengono un sacco di ferro....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
16-05-2016, 08:18 20
Ultimo messaggio da Spirulina
30-05-2012, 04:25 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)