COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Festa 1° compleanno
#1

Ciao a tutti! Sono Denise mamma di Chiara che domani compie 11 mesi, ci stiamo preparando alla festa del suo primo compleanno e se per gli adulti non abbiamo problemi riguardo al menù... non ho nessuna idea riguardo al "baby buffet"  Blush
Chiara ha scelto l'autosvezzamento a quasi 7 mesi, prima non c'è stato verso di svezzarla con nessuna pappina!! Noi quella fase l'abbiamo proprio saltata.. io on ero convinta ma ha deciso lei e ora devo dire che mangia davvero di tutto senza problemi nonostante i suoi soli 2 dentini (siiiiiiiiiiiiii solo 2!!  Blink ) .
Alla sua festa ci saranno 7-8 bimbi tutti più o meno della sua età e sarà dalle 17.00 in poi quindi diciamo una "merenda" ci vuole! Ma cosa fare? Considerando che solo 2 di loro mangiano di tutto e le loro mamme non hanno problemi con i "pezzetti"...
Mi date qualche buon consiglio? Si tende sempre a pensare al buffet per i grandi e mai per i più piccoli e io vorrei invece che fosse la loro festa!
Lo so lo so...sono piccoli...non ricorderanno...ma cmq mi piacerebbe passassero tutti una bella giornata!

Grazie mille a tutti!!
Mamma Denise e Chiara!! :-)
Cita messaggio
#2

Denise, ti ho cambiato l'username... Avere l'indirizzo email forse non è una buona idea Big Grin
La password è la stessa.

Per quanto riguarda un buffet per bambini così piccoli, è difficile... Non se se hanno la manualità sufficiente e/ l'interesse per mettersi le cose su un piatto. Inoltre a quell'età non sanno cosa sia una "festa" ed è possibile che stiano lì a ciondolare senza capire cosa succede intorno a loro. Ti dico che la mia grande si è resa conto che c'era una festa non prima dei 3-4 anni. Prima semplicemente non era interessata.

Sono troppo disfattista? Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

hahahaahahhh!! No no ma siamo state a 2 feste di primo compleanno dei suoi diciamo "fratellini di pancia" (siamo rimaste molto amiche con le mamme del corso preparto e i nostri bimbi stanno crescendo insieme e festeggiano insieme)...è vero che dubito capiscano sia una festa però si divertono a giocare con i vari giochi delle ludoteche... e normalmente ci portiamo ognuno la sua merenda così mangiano qualcosina...ecco io vorrei far trovare loro qualcosa da mangiucciare... in odo che non debbano portarselo da casa, o cmq possono anche assaggiare qualcosina in più...magari non è possibile...era solo un idea... :-D

p.s. qual'è ora la mia user? ahhahah!! ;-)
Cita messaggio
#4

Ciao!
Mi figlio ha compiuto un anno l'altro ieri e anche noi abbiamo fatto una bella merenda insieme a qualche amico.
Nel rinfresco ho messo un cesto di frutta, nel nostro caso intera ma se preferisci e le tue amiche hanno problemi con i pezzi, perché non fare una bella macedonia?
Così si ritrovano già tutto piccolo... credo che anche i bambini svezzati con il metodo delle pappe a un anno inizino a mangiare dei pezzetti... credo... o quantomeno dovrebbero!
Noi volutamente non abbiamo tagliato nulla perché le occasioni di stare insieme e vedere piccoli mangiare "da grandi" aiutano tutti!
Cita messaggio
#5

Fa caldo. Gelato per tutti? lo apprezzeranno sicuramente. Oppure pizza/focaccia.
E la torta di compleanno. Se è una merenda è più che sufficiente!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)