COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Film e cartoons: consigliatemi!
#41

Arkadian ma Kiki è il titolo anche per noi in italia?
Guarda guarda...http://www.cineblog.it/post/28769/i-film-di-hayao-miyazaki-sono-di-lego

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#42

http://it.wikipedia.org/wiki/Kiki_consegne_a_domicilio
Ma non so nulla della qualità del doppiaggio (i doppiaggi in inglese sono spesso molto insoddisfacenti)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#43

Ossantiddio.
Sto coso delle lucciole lo vedo manco costretta.
Ho letto la trama su wikipedia e mi basta così.
Devo dire però che sono sensibile di mio e che adesso che sono incinta peggio che peggio.
Solo all'inizio di AI di Spielberg mi stava girando la testa... e la passata gravidanza piangevo a sentire la pubblicità di un panettone in cui il bimbo affacciato al camino diceva "buttati che è morbido!"...
In ogni caso per la piccola non lo troverei adatto affatto, intendo quello delle lucciole.
Adesso adesso in tivù c'è il postino Pat. E questo ci piace molto! Devo dire che ha una predilezione per i cartoni con i pupazzi.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#44

scusate ma shaun the sheep? io lo trovo meraviglioso! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#45

(27-05-2012, 06:52 18)Valina Ha scritto:  Ossantiddio.
Sto coso delle lucciole lo vedo manco costretta.

Sì credo tu abbia ragione... non è adatto per le donne incinteSmile
(28-05-2012, 03:14 15)rossanalib Ha scritto:  scusate ma shaun the sheep? io lo trovo meraviglioso! Big Grin

La serie non l'ho mai vista, ma tutto ciò che della Aardman Animation (a dire il vero non so se l'hanno fatta loro) va sicuramente sempre bene.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#46

io penso che proprio la brevità degli episodi sia invece importante a quest'età
del resto anche i libri adatti ai 18-24 mesi sono brevi, hanno situazioni semplici da identificare in ciascuna pagina, una breve frase magari in rima e una trama non troppo complicata
porlo davanti a un film di 30-60 minuti mi sembrerebbe controproducente sapendo a priori che ne rimarrebbe attirato per brevissimi spezzoni e che ovviamente non riuscirei a spegnerla immediatamente appena l'attenzione viene meno avrei paura che passasse il messaggio di una televisione da vedere più che guardare (non riesco a spiegarmi bene...)
sarebbe come se gli chiedessi di leggere uno dei miei libri
insomma io preferisco un prodotto adatto alla sua età affinchè possa concentrarvisi davvero

come diceva qualcun'altro nella discussione la pimpa è a misura di bambino di quest'età
la musica e i colori sono vivaci, è sempre felice, tutto è animato attorno a lei, è curiosa
la figura di armando non mi piace molto, ma del resto è un po' datata

ci sono altri prodotti simili su rai yoyo (causa digitale terrestre noi prendiamo solo quella e ci basta e avanza)
a me non dispiace nemmeno peppa pig, come lingaggio e situazioni
oppure il piccolo regno di ben e holly

per quanto riguarda i documentari... mah forse sarebbe interessante l'esperimento di "microcosmo" (mi pare si chiamasse così quello con tutti gli insettini) o "il popolo migratore" ovvero quei documentari senza parlato che affidano alla colonna sonora l'accompagnamento delle immagini

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#47

Consiglio a tutti la visione di Ponyo e poi mi dite

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#48

(28-05-2012, 04:09 16)rikierikki Ha scritto:  io penso che proprio la brevità degli episodi sia invece importante a quest'età
ato che affidano alla colonna sonora l'accompagnamento delle immagini

....ecco quello che volevo dire e che mi dimenticavo di dire!!! Big Grin

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#49

(28-05-2012, 03:14 15)rossanalib Ha scritto:  scusate ma shaun the sheep? io lo trovo meraviglioso! Big Grin

Shaun è un mito! :-)
(28-05-2012, 05:26 17)cancy Ha scritto:  Consiglio a tutti la visione di Ponyo e poi mi dite

Visto al cinema. Il cinque-seienne si è spaventato alla parte iniziale

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#50

LA mia piccola lo adora.
Ogni tanto mi chiede: "Dov'è finita Ponyo?"
"Nel barattolo"
"E Sosche la tina fuoni?" (Sosuke)
"Certo"
"Che bavo Sosche, sono amici amici"
Heart

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da katia77
16-06-2010, 02:19 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)