COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Finalmente si comincia a mangiare
#1

Fino ad ora non avevo scritto sul diario perchè la situazione era abbastanza monotona,Sophia (7mesi) che schiacciava tra le dita qualsiasi cosa le proponessi senza neanche assaggiare. Da un paio di giorni invece la situazione sembra cominciare a cambiare, ieri per esempio, le ho messo sul vassoio del sediolone qualche filo di spaghetti aglio e olio, li ho conditi con una spolveratina di formaggio ed ha cominciato a ciucciarseli con gusto, stasera ha mangiato un po' di verdura bollita e poi le ho messo in mano un pezzetto di pizza alla quale avevo però tolto il formaggio, in pratica era condita solo con il pomodoro, con la lingua cercava di sistmare i pezzettini sotto le gengive per masticarli, rifiuta ancora ogni tipo di carne. In definitiva credo abbia cominciato a capire come funziona, dopo un mese ci sta pure, sono contenta che la mia perseveranza mi abbia ripagata, mi sento molto soddisfatta, vedo davanti a me una "salita" meno ripida della precedente. Thumbup

Marzia & Sophia Heart
Cita messaggio
#2

evviva!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Bene! E' importante che tu lo scriva perchè tante mamme, che vedono i bimbi poco attratti dal cibo, si chiedono se stanno sbagliando approccio senza capire, secondo me, che semplicemente stanno rispettando i tempi naturali del bambino e che anche a pappette non mangerebbe molto di più.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Proprio vero,rispettando i tempi è tt più facile. Il mio bimbo d quasi 8 mesi si sta autosvezzando con grande gioia e mia soddisfazione. Non ha ancora tolto nessuna poppata: troppo buono il lattino d mamma!!! Però ad ogni pasto assaggia sempre d più. Stamattina dopo poppata appena sveglio,vedendo il fratellone che faceva colazione con una banana, ne ha voluta una e se l'è ciucciata.. tutta... E' davvero una pacchia loro sono rilassati e io tribolo meno:niente pappine da preparare... e ansie inutili, se nn mangia abbastanza te lo fa capire e vai d poppa!!!
Cita messaggio
#5

Piccoli progressi, tutto accade mooooooolto lentamente, ma accade, e questo è l'importante. Quando siamo fuori a pranzo o a cena è sempre tutta eccitata quando arriva il cibo, sembra che debba spazzare via tutto in pochi secondi, in realtà è molto lenta nella masticazione (senza dentini mi sembra normale) per ogni bocone che fa ci vogliono 3-5 minuti buoni prima che ingogli, in pratica il tempo che lei ci mette a fare 5 bocconi noi abbiamo quasi finito di mangiare. Intanto sembra che il pollo cominci a piacerle (altra piccola conquista). Non vedo l'ora che arrivi l'estate, ho la fortuna di abitare in un residence con la piscina, già ci vedo, a bordo piscina a smangiucchiare frutta e insalata, eliminando anche il problema dei vestiti che si sporcano o del pavimento ahimè moquettato. Chissà perchè ho la convinzione che in estate sarà tutto più facile. Il mio motto è comunque sempre lo stesso "io non mi arrendo". Biggrin

Marzia & Sophia Heart
Cita messaggio
#6

Grazie questo messaggio è di grande aiuto x me, mamma di Pietro, 6 mesi tra una settimnana che x adesso pastrugia tutto con le mani ma in bocca non ci va a finire niente !!

Tiziana + Maria (08/10/2010) + Pietro 27/12/2013
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)