COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pediatri privati
#1

Mi stavo facendo del male sul forum AlFemminile e ho visto questa discussione:
http://forum.alfemminile.com/forum/f695/...ivati.html

Ma io dico... €60 per una visita dal pediatra? €80?? €150??????.
Ma che ci fanno co' sto pediatra, sesso selvaggio?? Ma di chi fanno vedere i figli, Raul Bova nudo?? Ma poi vorrei sapere qual è il problema che li spinge a voler spendere tutti questi soldi.
Io sarò ingenuo, ma non ci credo che il pediatra della mutua (come si diceva ai tempi miei) sia così facilone... magari è sì troppo indaffarato, ma se uno ha un problema se ne occuperà pure (se non altro per non farsi denunciare). Boh, sarò un ingenuo, ma rimango davvero perplutoBlinkBlinkBlink

__________________
PS
Dalla regia mi avvisano che vivo nel paese dei balocchi e che in Italia è così e lo sanno tutti.
Inoltre mi hanno rammentato che le mie braccia sono talmente corte che nonostante sia alto oltre 1,80 m, per prendere qualcosa dagli sportelli alti della cucina devo salire su uno sgabello...
Cita messaggio
#2

Ciao Arkadian,
io sono una di quelle che con il pediatra ASL si trova bene, anche se lo frequento poco (che fortuna che Fabio è un bimbo sanissimo!). Quello che mi piace di lui è che non da mai medicine a caso, ma solo in caso di vera necessità. Però anche io ho voluto provare cosa vuol dire andare da un privato e ne ho provati 2... le cifre sono quelle in effetti e sinceramente non mi hanno neppure soddisfatto... perciò non ci sono più andata!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Io nn ci ho nemmeno provato ad andare dal privato, mi è bastata l'esperienza di provarne due della mutua e quelli che dovevano essere privati li ho conosciuti in ospedale.
Ho capito subito una cosa (e ne sono rimasta sconcertata): che la pediatria nn è una scienza esatta e ke ogni pediatra ha la sua filosofia. Confrontandomi con una amica ho scoperto che ti dicono anke l'uno il contrario dell'altro. E allora sono più affidabile io sulle questioni semplici. Certo se ci fosse un reale problema dovrei scegliere a chi affidarmi. Sentirei il parere del pediatra, poi magari di un'altro e poi farei le mie valutazioni, secondo quello che si avvicina di più al mio modo di vedere.
Ad esempio la questione vaccini: la mia amica li ha fatti tt sotto consiglio del pediatra privato, il mio pediatra nn si è degnato di darmi una risposta..e io ho scelto di fare solo quelli d'obbligo.
O ancora la questione stitichezza: la mia amica stimola il suo bimbo tt i giorni, anche due volte al giorno, sotto consiglio del pediatra. Il mio ha detto di aspettare 3 giorni e darle una suppostina. Io aspetto 2/3 giorni e poi con tanta pazienza aiuto la bimba a spingere, tirandole su le gambine. Facendo così ho notato che pian piano ha capito come deve fare e ora ci prova da sola.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#4

Uhuhuahahhuhahahaha mi fai sempre morire dalla risate!!!!!!!!

Cmq io x il momento ho solo il pediatra della ASL,e mi vede solo 1 volta al mese x il controllo crescita.Lo chiamo x telefono se Fede sta male,ma mi è capitato un venerdì sera erano le 20 circa che aveva la febbre a 39 e vomitava come l'esorcista.Io non mi son fatta prendere dal panico xkè sopra di me ci sta mia cognata (mamma di 3 pargoli) che è venuta a mi ha aiutato.Ma sempre 1 telefonatina al peddy ho cercato di farla,ma il cel era spento.Lo ha riacceso il lunedì...ho passato il w/e grazie all'aiuto di mia cognata ed una chiamata di urgenza ad 1 altro medico....
Prenderò il pediatra privato solo x i casi di necessità come quello sopra descritto....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)