COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Finalmente una nota del ministero sanità
#1

Non so quante di voi si sono chieste quanto potesse essere pericolosa la nube di cenere che si sta affacciando in Italia, ma io dalla nota sulla non pericolosità della cenere non mi sento affatto tranquillizzata: intanto si dice che non provocherà danni gravi alla salute, ma poi aggiunge che è così se durerà solo pochi giorni; e poi, scusate, che vuol dire "danni gravi"? e quali sono i "danni NON gravi"?
E' chiaro che non è il caso di creare allarmismi, ma volevo sapere voi cosa ne pensate ( anche forse del ritardo con cui è stata diffusa la nota)

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#2

Guarda, se ti fa stare più tranquilla, se qualcosa deve succedere, succederà prima a noi. Poi sull'Italia la nube di cenere non sembra esserci proprio, quindi non capisco dove sia il problema. Comunque ti posso dire che qui (UK) non c'è nessuno che si preoccupi MINIMAMENTE che ci possano essere danni derivati dalla nube... beh, chiaramente eccettuato per il fatto che non si vola più da diversi giorni.
Considera che qui con la febbre suina si pensava che il mondo si sarebbe estinto entro pochi giorni (ma poi non è successo niente), quindi anche noi abbiamo la nostra dose di allarmismo. Mi sa che la cosa migliore è smettere di di comprare i giornali o di vedere il notiziario se devono fare preoccupare la gente senza motivo...
Cita messaggio
#3

Condivido con Arkadian e aggiungo che indipendentemente da tutto è un fatto inevitabile, quindi perchè fasciarsi la testa prima di averla rotta? Se dovesse succedere qualcosa ci si penserà a tempo debito.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Aggiungo: mi fa ridere che in Italia la chiamano la "nube tossica" e qui la "nube di cenere"!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#5

Guarda io sono di Catania quindi penso che se arriverà qui non credo possa causare lo stesso danno rispetto a quelli che abitano più al nord,e non parlo solo dell'Italia.
Anche noi qualche anno fà abbiamo avuto un piccolo problemino col nostro bel vulcano,l'Etna,che per qualche mese non fece altro che sbuffare cenere,ed intanto siamo qua tranquilli,vivi e vegeti. Ovvio che abbiamo usato delle precauzioni,mascherina ed occhiali.
Ha dato molti problemi,xkè l'aereoporto di catania ovviamente era chiuso,erano quasi vietati i motorini,xkè ci si schiantava a terra,e praticamente la sera quando tornavi a casa era d'obbligo lo shampoo,a meno che volevi far crescere una piantagione in mezzo ai capelli...!

Sabato scorso doveva scendere mia madre,con l'aereo,da Novara,ovviamente tutto cancellato! Ha riprenotato x giovedì speriamo che la situazione si sblocchi.(viene a trovare il nipotino =))
Cita messaggio
#6

(19-04-2010, 11:53 11)Ax76 Ha scritto:  Aggiungo: mi fa ridere che in Italia la chiamano la "nube tossica" e qui la "nube di cenere"!

Thumbup1

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#7

Nel caso qualcuno sia interesstato ecco cosa dice la BBC. Purtropppo è in inglese, ma credo che vi possiate fare un'idea. Nel caso, basta che chiediate.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)