COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


passeggini & co.
#11

Ringrazio sentitamente Laicamaria per l'osservazione: in effetti ho scoperto a cosa servivano quelle levette davanti... che ignoranza! Vabbe, ora per lo meno va come un treno e non faccio più fatica! Grazie ancora!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

Riporto su questo topic per chiedere una cosetta sul passeggino.
Mentre aspettavamo samu ci siamo fatti un'idea di quello che offriva il mercato e, dopo aver individuato quello che ci piaceva e che andava incontro alle nostre esigenze, ci siamo comprato uno slalom jane+navicella matrix, tutto usato. Siamo molto soddisfatti della nostra scelta, la navicella è stata usata soprattutto in auto, prima stesa sui sedili dietro, poi piegata ad ovetto, sistemata sempre sul sedile dietro contromarcia. Da quest'estate stiamo usando il passeggino che va davvero alla grande in città, si spinge con una mano sola e riesco ad usarlo bene anche sui mezzi pubblici; in realtà lo uso alternato al baby carrier che sui mezzi resta la soluzione ideale, ma samu è pesante (quasi 11 kg), quando siamo in giro da soli dietro ancora non ci sta volentieri e mi tocca portarlo sul davanti e soprattutto camminare molto con la spesa e tutto il resto inizia davvero a non essere fattibile.
Quest'estate abbiamo in programma un bel viaggio, ci piacerebbe tornare in california e samu avrà un anno e mezzo: sicuramente ci porteremo il boba, ma anche un passeggino potrebbe tornarci utile. A cesena dai miei ne abbiamo uno di quelli che si chiudono ad ombrello, l'abbiamo portato a londra la scorsa estate e, dal secondo aereo, ci è stato restituito tutto macchiato di nero Undecided in più è comunque piuttosto ingombrante nel bagagliaio, mentre con l'auto a noleggio ci farebbe comodo qualcosa di un po' più compatto. Alla luce di tutte queste considerazioni saremmo orientati ad un quinny zapp, ne ho individuati alcuni nel mercato dell'usato che potrebbero essere interessanti, mi piacerebbe sapere da voi se lo avete/conoscete qualcuno che lo possiede per avere opinioni in merito.

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#13

Il quinny zapp non si reclina, questa era il difetto che avevo trovato io che ho avuto una bambina che si é sempre fatta delle gran dormite in passeggino. Oltre al fatto che costa un botto, ma se lo trovi di seconda mano risparmi.
Non so, non ho gran consigli, perché io sono contentissima del mio trio (teutonia), usatissimo con la prima, con la seconda e anche insieme... ho un passeggino leggero che ho preso per spendere poco e solo per questioni di bagagliaio, appunto in vacanza, ma non ne sono contentissima, continuo a preferire il passeggino del trio. Per quanto ha le caratteristiche che cercavo (leggero, reclinabile) L´unica cosa che mi viene in mente é che spesso negli states danno auto a noleggio enormi, quindi magari non hai il problema del bagagliaio, o almeno a me in canada mi avevano dato un macchinone....

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#14

che non fosse reclinabile lo sapevo, però mi piaceva molto il fatto che si chiuda all'interno di una borsa, che lo proteggerebbe proprio per i vari su e giù dall'aereo. Ho trovato, sempre usata, anche la versione successiva che invece sarebbe anche reclinabile, ma per chiudere il telaio in modo che diventi piccolino bisogna togliere l'amaca e diventa veramente insostenibile.
Per quel che riguarda l'auto quando andammo due anni fa avevamo una kia soul, niente di mastodontico insomma... adesso sicuramente ci servirebbe qualcosa di più grande perchè avremo una valigia in più e lì non riusciremmo a metterla, però il fatto che si possa chiudere tanto non mi dispiaceva. Visto così mi dava l'idea di essere una cosa piuttosto maneggevole, cosa che non posso sinceramente dire del passeggino leggero che ho qui a cesena dai miei e che non penso riuscirei ad usare per tanti giorni di fila, magari anche per lunghi tragitti.

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#15

Non so, per l´aereo considera che sei stata sfortunata per il discorso della macchia, io miei passeggini, soprattutto il trio, si son fatto parecchi giri in aereo e non gli é mai successo niente. Noi quando siamo andati in Norvegia (ma lí siamo andati con la macchina nostra) abbiamo portato il passeggino leggero ma é stato usato credo due volte in tre settimane, fascia e tante camminate. Aveva quasi due anni. Una mia amica si é appena preso un passeggino che si chiama Smarty, mi sembra contenta, ma ce l´ha da due giorni e non ne conosco le caratteristiche... Come leggeri vedo molto i McLaren, ma sono una fascia alta di prezzo... dipende dall´uso che ne fai. Se é solo questione della vacanza non ci investirei molto. Noi il nostro leggero é stato usato veramente poco, mentre c´é chi abbandona presto il trio per usare molto il leggero. Begli gli states, é un po´di anni che punto a un viaggio lá...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)