COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


finito il mio latte?
#1

ciao, volevo confrontarmi con voi, per curiosità più che altro: da un paio di sere il mio bimbo (che allatto solo prima di andare a letto) quando poppa è nervosissimo e sembra quasi abbia "disimparato" a ciucciare, nel senso che si attacca ma invece di andare "in pressione", " a ventosa", quando ci prova entra aria tra le sue labbra e il mio seno, facendo una specie di schiocco...io sono praticamente sicura di non avere più latte, anche perchè lui si innervosisce tantissimo e, se ha tanto sonno si addormenta usando il seno come ciuccio, se ha poco sonno piange e ci vuole un pò ad addormentarlo in braccio.
A voi come è successo di smettere di allattare?
Un pò mi dispiace smettere...più che altro non me l'aspettavo così improvvisamente, nel senso, pensavo di poter deciderlo io assieme al mio bimbo, ma sento che è il momento giusto, la tetta lui di giorno non la prende più da mesi ormai, se la vede di giorno ride e ci gioca pizzicandomi i capezzoli con le sue dolci unghiette (arrrgh che male!) e non gli viene nemmeno in mente di poppare, l'unica volta che chiede la tetta è la sera per addormentarsi. Sarà un pò dura all'inizio addormentarlo in un modo diverso ma penso vada bene così per tutti e due e quindi non ho intenzione di insistere per avere nuovamente il latte.
grazie, ciao!
Cita messaggio
#2

Ho visto che non hai avuto risposta e io sinceramente non so aiutarti perché ancora non ho smesso di allattare.
Non ho idea di come termini l'allattamento, ma da quello che descrivi il tuo cucciolo sembra non essere più molto interessato al seno, specialmente durante il giorno.
Direi che se l'allattamento dovesse quindi concludersi puoi stare serena perché è avvenuto nel modo più naturale possibile e secondo i tempi stabiliti dal tuo ometto.
facci sapere come va Smile
Cita messaggio
#3

(19-07-2012, 05:25 17)StellaLuna Ha scritto:  Ho visto che non hai avuto risposta e io sinceramente non so aiutarti perché ancora non ho smesso di allattare.
Non ho idea di come termini l'allattamento, ma da quello che descrivi il tuo cucciolo sembra non essere più molto interessato al seno, specialmente durante il giorno.
Direi che se l'allattamento dovesse quindi concludersi puoi stare serena perché è avvenuto nel modo più naturale possibile e secondo i tempi stabiliti dal tuo ometto.
facci sapere come va :)

grazie stellaluna per la tua risposta!
in effetti nelle ultime 3 sere (da quando non ho latte) lui chiede la tetta appena gli chiedo se ha sonno, si dirige in camera mia dove solitamente lo allatto ma invece di metterci sul letto cerco di addormentarlo sulle note del pianista Yruma, in braccio..lui lì un pò si rilassa ma non si addormenta (al risposino del dopo pranzo invece si addormenta così in braccio), allora ci sdraiamo tutti e due sul mio letto, lui ci mette decine di minuti a trovare una posizione che lo soddisfi, possibilmente addosso a me, io lo aiuto a cercare una posizione comoda e poi si addormenta....non è mai successo prima d'ora che si addormentasse "da solo", di solito o sulla tetta (la sera) o in braccio (pomeriggio)......mi fa tenerezza questo suo modo di cercare il mio corpo per potersi addormentare e penso possa essere emotivamente (per me e per lui) un buon sostituto della tetta....il mio cucciolo cresce....
Cita messaggio
#4

Quanto ha il tuo bimbo?
Mi pare che abbia trovato un validissimo sostituto del seno!!! Smile
Cita messaggio
#5

ciao!
il mio cucciolo ha 16 mesi!
in queste sere è andata sempre meglio, ci mette sempre meno ad addormentarsi sul nostro letto con me lì ed è diventato tanto tanto coccolone!
Cita messaggio
#6

be', allora sembra proprio che la tetta non gli "serva" piu' Smile
il tuo piccolo ometto si sente cresciuto e sperimenta nuove coccole Smile
che bello terminare cosi' naturalmente l'allattamento!

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da annabixx
18-06-2012, 05:35 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)