COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


forse reazione allergica...
#1

ciao a tutte, non ho mai scritto, ma vi leggo spesso... da un paio di settimane ho intrapreso la strada dell'autosvezzamento, ancora con scarsi risultati, cioè assaggia di tutto, ma dopo due o tre assaggini non ne vuole piu' sapere Dodgy... prima di fare un pasto completo ce ne vorra', vabbè...tre gg fa le ho dato un po' di prosciutto, patate e una puntina di gorgonzola che non le avevo mai dato e dopo 10 minuti aveva pancia e schiena piene di macchie rosse, che sono sparite da sole nel giro di un'oretta... che ne pensate? Si manifestano così le allergie?
Grazie.
Cita messaggio
#2

(08-09-2010, 04:24 16)mirtilla44 Ha scritto:  Si manifestano così le allergie?
Grazie.

Non sono esperto, ma ti consiglierei magari di dare di nuovo quello che gli hai dato l'altro giorno, ma uno per volta e in piccole dosi per vedere che succede.
L'unica cosa magari è che il gorgonzola lo eviterei, più che altro per la presenza di muffe e compagnia (a meno che tu non lo usi per cucinare).

Vediamo cosa dicono glo altri.

L'hai letta la vicenda di Luciana e dell'intolleranza all'uovo?

Quanto ha tuo figlio???
Se leggi qui
http://www.eufic.org/article/it/expid/ba...limentari/
vedi che la tua sembra proprio essere una reazione allergica.
Cita messaggio
#3

la bimba ha 7 mesi, cmq patate e prosciutto gliele ho gia' ridate proprio oggi e nessun problema... il gorgonzola no e non so se è meglio lasciar perdere o ritentare...
Cita messaggio
#4

Le patate sono tra gli alimenti meno allergizzanti,anche il prosciutto nonlo è ma può contenere additivi che lo sono,quindi può non essere stato il prosciutto in se ma qualcosa dentro,hai riutilizzato la stessa marca?Sempre che si sia trattato di una reazione allergica alimentare e non da contatto con qualcosaltro.La gorgonzola la eviterei per il motivo detto da Arkadian.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

Ti consiglierei anche di chiedere al pediatra per dei lumi (assumendo che lo sappia), ma non vorrei che per tutta risposta ti facesse del terrorismo psicologico... A BM credo sia successo una volta qualche mese fa. Crediamo che fossero forse dei frutti di bosco, ma la cosa non si è più ripetuta (e comunque era appena percettibile). Dico "crediamo" e "forse" perché non possiamo essere sicuri per nulla e siccome, appunto, non si è più ripetuta, vallo a sapere...
Mi sono dimenticato di chiedere, ma in famiglia ci sono allergici che tu sappia??
Cita messaggio
#6

In effetti si tratta molto probabilmente di una reazione allergica e credo sia al latte (di cui è fatto il gorgonzola), mio nipote aveva reazioni uguali...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

no, nessuna allergia in famiglia.
Pero' la bimba ha sofferto di dermatiti nei primi tre mesi di vita, e poi, dopo il primo vaccino le venne subito uno sfogo sul viso, passato anche quello nel giro di un'oretta.
Mmmmhh.. cmq secondo me era davvero il gorgonzola, cioè, quelle muffe che ci sono dentro, perchè latticini ne mangia a iosa e non è successo mai niente.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
#8

Ciao,
anke io leggo tanto ma scrivo poco...arrivo alla sera cotta e mi limito ad osservare !!!!

stavolta xò mi sento coinvolta: 2 figli (3, 5 anni il primo e 7 mesi la seconda).
Il primo è alergico al mondo (latte, lievito birra, cacao, graminacee e acari!!!!), due anni e mezzo e 7 pediatri + specialisti per capirlo...
di base porebbe essere una bella reazione allergica, ricordati sempre che la dermatite atopica è un forte segnale in queso senso, e quella rezione al vaccino anche! (i miei non sono vaccinati)

potrebbe anche essere una reazione alle muffe......certo ke è un pò peso il gorgonzola :-) se fosse al latte ne sarebbe coperta....ma ricordati che la prima reazione alle allergie dei bambini è la produzione di catarro, nelle parti alte (rinite) o basse (asma). Il mio ha fatto 6 otiti in 40 gg con ricovero in osp...e poi da li un otorino ha sentenziato il soggetto alergico.

x riassumere...se si vede una reazione è già un bel vantaggio, ma osserva bene anche il resto

ciao!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)