COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non vuole colazione e merenda
#11

Anche Pietro fa poca colazione pero ciuccia sempre poco prima di alzarsi e poi spuntino di metà mattina quasi sempre frutta. La merenda invece la fa sempre in questo periodo é gettonatissimo il gelato

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#12

Oggi anche noi siamo andati a prendere un gelato.. e ha rifiutato pure quello! Poi mi ha chiesto la tetta alle 17(eravamo al parco giochi) e poi alle 19 sbraitava dalla fame! Il rifiuto del gelato mi ha veramente stupita..

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#13

(04-05-2013, 10:44 22)michy Ha scritto:  Oggi anche noi siamo andati a prendere un gelato.. e ha rifiutato pure quello! Poi mi ha chiesto la tetta alle 17(eravamo al parco giochi) e poi alle 19 sbraitava dalla fame! Il rifiuto del gelato mi ha veramente stupita..

Neanche alla mia piace! Fa un assaggio ed una boccaccia.. Forse perchè è freddo.
Sono nate a dicembre.... sarà per quello? 001_rolleyes


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#14

Il mio cucciolo ha iniziato a fare colazione solo dopo lo stettamento...evidentemente prima il latte di mamma notturno e mattutino gli bastava! (c'é da dire però che al nido alle 9 fanno uno spuntino di frutta)
Anche al pomeriggio niente merenda, solo latte, per poi trovarsi verso le 6 e mezza a girarmi intorno per la fame: avevo risolto dandogli verdura cruda o grissini o pane da sgranocchiare e anticipando la cena per tutti prima delle 7.
Il gelato ha iniziato ad apprezzarlo adesso che ha compiuto 2 anni, per tutta l'estate scorsa al massimo sgranocchiava il cono o il biscotto (e il gelato ero "costretta" a finirlo io... Wink )

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#15

A lei il gelato piace! Per quello mi ha stupito il rifiuto...
Anche io ormai prima di preparare pranzo o cena spesso le dò un grissino per placarla... ma vedo che sono in buona compagnia! 001_smile
Il mio primo figlio era una buona forchetta da piccolo (con lui l'autosvezzamento sarebbe andato alla grande, peccato averlo conosciuto dopo!) per cui non ho mai avuto problemi di rifiuto ai pasti... Lei non è di sicuro patita ma è molto più altalenante..001_rolleyes

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#16

Da noi cucciola ha iniziato a fare colazione! Le do' una tazzina da caffè con del latte diluito o latte vegetale, dei biscotti secchi da puciare e un cucchiaino per recupararli - successone! Devo anche dire che di notte sembra tettare un po' meno.

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#17

Ultimamente Cucciola la mattina si diletta a pucciare un gran numero di biscotti nel "tè giallo", che è una tisana a base di melissa, tiglio e credo camomilla. Durante le vacanze, ci servivano a colazione le uova strapazzate, e se le faceva fuori con entusiasmo, una mattina si è pure pappata l'intero mio piatto (saranno state 2 o 3 uova, rosicchiandosi del pane tostato e leccandoci il burro. Quando invece la mattina non è dell'idea di svegliarsi, tutto ciò viene sostituito da un bel bibi di latte di riso al cioccolato che si ciuccia beatamente in braccio a me. Tra non molto, essendo appurato che i latticini non le creano più problemi, proveremo con il vero latte.

sul gelato: Cucciola è nata a gennaio, e il gelato le piace molto

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da raffika83
27-03-2012, 09:39 09
Ultimo messaggio da Linda Eva
06-12-2011, 03:08 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)