COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


fragole? uova?
#11

Ingredienti yogurt mio fragola: yogurt (latte, fermenti lattici: lactobacillus bulgaricus e streptococcus termophilus), preparazione alla fragola 15% (purea di fragola concentrato 11%, zucchero, amido modificato, addensanti pectine - gomma di guar, aromi, concentrato di minerali del latte, colorante cocciniglia, vitamina D), zucchero 7,9%.

Terribile direi....
Anch'io merano... decisamente ha un gusto da frutta!
http://www.dissapore.com/cucina/prova-da...a-fragola/


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#12

(15-05-2013, 09:01 21)Laurag Ha scritto:  posso chiederti però perchè gli vuoi dare lo Yogurt mio?! intendi quello della marca mio? perchè lì dentro di fragola credo ci sia ben poco, molto più probabile che ci siano coloranti! Meglio se prendi yogurt normale e metti dentro fragole vere, al massimo può venirgli un poco di orticaria. Per l'uovo io l'ho introdotto quasi da subito, sugli 7 mesi, ma piano piano, facendo una frittata di tuorli ed un albume (che è la parte allergenica) e poi dandogli la pasta all'uovo (poca) e poi mi sono lanciata.

gli jogurt normali li ho provati, ma a lui non piacciono. provo il merano se me lo consigliate voi. la pasta all'uovo lìha già mangiata piu di una volta, tagliolini o tagliatelle, nessun effetto collaterale. magari dò altre volt la pasta all'uovo e vediamo...

grazie dei suggerimenti

Laura & Elia (nato il 19/09/2012)
Cita messaggio
#13

Anche il mio piccolo è di settembre..
Iniziato a 6-7 mesi con tutto
Tutto in dosi piccole all'inizio e poi via via ad aumentare.
Dai piccoli assaggi delle sostanze possibilmente allergizzanti ed aspetti un paio di giorni prima di ripresentarle e vedi cosa succede.
Se non succede nulla dai gas! ;-)
Se vedi che viene orticaria aspetti per vedere se passa, quando è passata provi di nuovo con l'alimento sospetto e vedi se si ripresenta.
Per il momento, per fortuna, a parte qualche puntino raro e non esteso NULLA!! Fiuuu...
ciao

[Immagine: ZRv2p2.png]
Cita messaggio
#14

Concordo con quanto detto dalle altre.

Se lo yogurt normale non gli piace e preferisce il Mio, c'è un perchè, anzi due, e si chiamano zucchero e aromi... Se non gli piace lo yogurt, io semplicemente eviterei di darglielo. Poi magari tra un po' di tempo glielo riproponi e lo gradisce, chissà.

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#15

(20-05-2013, 08:32 08)Tatina Ha scritto:  Concordo con quanto detto dalle altre.

Se lo yogurt normale non gli piace e preferisce il Mio, c'è un perchè, anzi due, e si chiamano zucchero e aromi... Se non gli piace lo yogurt, io semplicemente eviterei di darglielo. Poi magari tra un po' di tempo glielo riproponi e lo gradisce, chissà.

probabilmente hai ragione. tanto anche il Mio ne mangia 4-5 cucchiai e poi non ne vuole piu..sarà perchè è abb liquido e lui preferisce essere imboccato con le dita..col cucchiaino facciamo fatica, lui si stufa presto. pane e latte sta andando abb bene, gli piace, può mordersi giu i pezzetti di pane (lo faccio col LA però)
mi sa proprio che toglierò lo jogurt per qualche settimana e proverò quelli naturali con frutta fresca preparato da me

Laura & Elia (nato il 19/09/2012)
Cita messaggio
#16

(20-05-2013, 09:19 09)Lauraarek Ha scritto:  mi sa proprio che toglierò lo jogurt per qualche settimana e proverò quelli naturali con frutta fresca preparato da me
Noi usiamo yogurt fatto in casa con latte intero o preso in negozio possibilmente bio.
Aggiungiamo frutta fresca oppure un po' di marmellata o meglio ancora composta di frutta che ha meno zuccheri.
La COOP ne produce di bio molto buone.
Ciao
p

[Immagine: ZRv2p2.png]
Cita messaggio
#17

Anche io faccio lo yogurth bianco e la mia lo mangia, di solito ci metto dentro i cereali, tipo quelli della colazione perché dà quel tocco di "solido" che le piace, altrimenti anche lei si stufa quasi subito!

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#18

(20-05-2013, 10:34 10)Lory Ha scritto:  Anche io faccio lo yogurth bianco e la mia lo mangia, di solito ci metto dentro i cereali, tipo quelli della colazione perché dà quel tocco di "solido" che le piace, altrimenti anche lei si stufa quasi subito!

A, si, anche noi, ma muesli bio, frullato col tritatutto e messo in un contenitore per essere dato un po' alla volta. Lo aggiungi allo yogurt una decina di minuti prima di modo che non sia troppo "ruvido" al palato.
p

[Immagine: ZRv2p2.png]
Cita messaggio
#19

Uova di galline vostre? vai alla grande! che invidia! Cucciola di uova strapazzate ne mangerebbe 4 alla volta, se glielo lasciassi fare ... poco tempo fa le abbiamo servito le uova di campagna, stava impazzendo dalla golosità.
Lei, lo yogurt non lo gradisce proprio, non ne ha mai preso il gusto perché da piccola era allergica alle proteine del latte. Adesso mangia più che volentieri mozzarella, tuma d'alta Langa, panna montata, burro (meglio se d'alpeggio), ha anche assaggiato un cucchiaio del latte macchiato del papà a prima colazione, ma lo yogurt, anche dolce, non l'attira.
Comunque, sia con le fragole, sia con le uova, il meglio è di provare con un pezzettino piccolo, e vedere cosa succede.
Ma fragola vera, eh, quella dello yogurtino mio non credo che ce ne sia molta.
Quello che puoi anche fare è dare della marmellata, che essendo cotta perde buona parte delle sostanze più irritanti.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#20

sì..uova nostre.. abbiamo un bel pò di animali qui a casa.. (presto spero anche una capretta!) stiamo iniziando ad allevare un pò di animali da cortile (galline, tacchini, quaglie) .

stamattina ero tentata di fargli lo zabaione, ma temo che sia un pò esagerato a 8 mesi.. ha ha ha..

(però il fioccati da aggiungere allo jogurt sono una buona idea..potevo pensarci prima!!)

Laura & Elia (nato il 19/09/2012)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
04-03-2013, 06:56 18
Ultimo messaggio da Lyra
26-04-2011, 03:53 15
Ultimo messaggio da Chiara
27-05-2010, 11:14 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)