COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


fragole? uova?
#1

ho qualche dubbio su questi due alimenti...

mi piacerebbe comperare lo joghurt mio (ha già assaggiato il gusto mela/banana) e l'altro sarebbe con la fragola.. ma ho paura che possa venirgli qualche allergia. .. con la frutta il mio cucciolo non va molto d'accordo, oggi per caso ha mangiato un pò di pera a colazione, era molto matura e succosa e ogni volta fa la faccia schifata..però mangia..

per le uova pure, avendo le galline nostre, mi piacerebbe fargli qualche frittata.. o uova strapazzate.. sì' insomma, poter usare anche le uova al posto della carne (in che quantità in caso potrei usarle?). tipo un risottino con dentro l'ovetto mezzo cotto mezzo no..

Laura & Elia (nato il 19/09/2012)
Cita messaggio
#2

La mia ha l'età del tuo e si spazzola tutto senza problemi! Vero è che ho iniziato subito con l'autosvezzamento, senza pappette, omo ecc quindi ha più "esperienza". Le fragole le divora, anche 4-5 per volta, se me le vede in mano impazzisce fino a quando non ne allungo una ma anche io la prima volta avevo un po'paura per allergie. Ho iniziato a darne un pezzetto e basta, i giorni seguenti non aveva problemi quindi ho continuato a darneThumbup1. Discorso uova: una volta alla settimana faccio frittata con zucchine o spinaci e ce ne metto due ma lei ne mangia circa metà o meno quindi direi un uovo a settimana senza contare quelle che ci sono come ingredienti che so pasta all'uovo, ma non credo ci siano molti altri contributi, non ci ho mai pensato. Ah qualche volta ha mangiato spaghetti alla carbonara vegetariana (verdure al posto della pancetta) ma l'uovo lo lascio cuocere molto, non lo lascio mezzo crudo.

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#3

fragole date sempre, anche BNR ha già mangiato tutti i maggiori allergizzanti (pesche, nocciole e frutta secca, kiwi, fragole e frutti di bosco).
Uova sempre date solo cotte, non servo uova crude. Solo nella maionese, ma LaPiccola la rifiuta.

una volta alla settimana io e una volta alla settimana al nido (con menù creato dal nutrizionista)

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

l'uovo è stato una delle prime cose che Daniele ha mangiato, stessa cosa per le fragole. Le uova erano proteine semplici da masticare, così come i legumi (il pesce all'inizio lo rifiutava proprio e anche ora non lo ama particolarmente). Le fragole erano la frutta di stagione, perchè no quindi?
Cita messaggio
#5

Fragole a 10 mesi perché quella era la stagione. Lasagna con pasta al l'uovo a sei mesi. Forse le eviterei crude. Ma poi io lo zabaione una volta l'ho fatto.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

grazie mamme, allora mi butto...

Laura & Elia (nato il 19/09/2012)
Cita messaggio
#7

posso chiederti però perchè gli vuoi dare lo Yogurt mio?! intendi quello della marca mio? perchè lì dentro di fragola credo ci sia ben poco, molto più probabile che ci siano coloranti! Meglio se prendi yogurt normale e metti dentro fragole vere, al massimo può venirgli un poco di orticaria. Per l'uovo io l'ho introdotto quasi da subito, sugli 7 mesi, ma piano piano, facendo una frittata di tuorli ed un albume (che è la parte allergenica) e poi dandogli la pasta all'uovo (poca) e poi mi sono lanciata.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#8

ah, brava, volevo chiederlo anche io ma mi son dimenticata!
Io, che sono sempre di corsa e pigra prendo Merano o Yomo entrambi con yogurt, frutta e zucchero. Meglio di alimenti specifici per bambini!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#9

concordo! Merano - Mila sono ottimi ... sarà che son della mia zona! Smile in alternativa sicuramente yogurt bianco o casalingo con la frutta fresca frullata o a pezzetti

Liz
Cita messaggio
#10

appena fatta colazione con il merano....Thumbup

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
04-03-2013, 06:56 18
Ultimo messaggio da Lyra
26-04-2011, 03:53 15
Ultimo messaggio da Chiara
27-05-2010, 11:14 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)