COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Francesca Antigone
#1

Drool

Questa settimana, Antigone ha compiuto 6 mesi, e si siede a tavola per cenare con mamma, papà e sorella maggiore.
Latte prima, a volte durante, e dopo cena.

Prima settimana
1- mela grattugiata, pera grattugiata, banana schiacciata, pezzettini di mela ciucciati
2- Pane e bordo di pizza - ciucciati
3- Velllutata di zucca e carota martedi
4- Pasta coi broccoli (sminuzzata con la forchetta) mercoledi
5- Patate al vapore e lenticchie rosse- giovedi
6- Patate e polpetta di manzo (sminuzzata con la forchetta) - domenica

Venerdi, abbiamo fatto tarde, niente assaggi, solo latte.Sad
Sabato, abbiamo cucinato gli gnocchi, ma eravamo un pò scettici e niente assaggio.Undecided

[Immagine: pnUnp1.png]
[Immagine: eWMFp1.png]
Cita messaggio
#2

Ieri pomeriggio, ho preso due pere.
Una per M.Sole e un'altra per Antigone,
Sole : niente, neanche toccato (ma perchè???)
Antigone :Se l'è mangiata tutta e ne voleva ancora.


Ieri sera.
Primo rifiuto.
Abbiamo preparato cous cous (mais e riso) con verdure (broccoli e piselli).
Seduta a tavola, ha capito che era ora di cena, tutta contenta, ma dopo due cucchiani ha voluto venire in braccio ed attaccarsi al seno.



[Immagine: pnUnp1.png]
[Immagine: eWMFp1.png]
Cita messaggio
#3

(30-01-2012, 03:08 15)asoracnaib Ha scritto:  Drool


Sabato, abbiamo cucinato gli gnocchi, ma eravamo un pò scettici e niente assaggio.Undecided

Guarda, Diana ha assaggiato gli gnocchi tra le prime cose, con il ragù e ci è andata matta.
Da allora, li ha rimangiati più di una volta, anche con il pesto.
Se sono fatti in casa (io li faccio freschi) non credo ci siano problemi.

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#4

Avanti, avanti...

Ci avevo pensato un pò, ma gradirà la mela cotta?
Risposta immediata: NO! Si è perfino arrabbiata, e ha chiesto la tettaTongue_smilie

Di pomeriggio, dopo aver preso M.S a scuola, siamo andate da un'amica e l'ho offerta una banana che abbiamo portato da casa, se l'è mangiata tutta! L'ho data con il cucchiainoClosedeyes

A cena, avevo preparato pollo in umido con misto di verdure (patate, carote, peperoni, sedano, cipolla, prezzemolo, pomodoro, spezie) e riso basmati. Beh,
confesso ho sminuzzato il tutto per offrirle (ancora devo fare quel salto necessario di offrire i piccoli pezzettini) : MOLTISSIMO gradito.

Ormai la F.A mangia di più della sorella maggiore (anche questa volta, M.S non ha mangiato nienteUndecided)

La tetta? Beh, ha fatto tutte le sei, sette poppate...beh, magari di più,
perchè sono ancora le 02.00Scared

[Immagine: pnUnp1.png]
[Immagine: eWMFp1.png]
Cita messaggio
#5

Il diario è stato un pò trascurato, ma non i nostri esperimenti e scoperte.
Questi giorni non c'è stata regolarità a casa, quasi tutti ammalati e stanchi.


02/02
Non c'è stata un cena vera e propria, perchè il risotto col radicchio in programma è venuto AMARISSIMO e non abbiamo neanche proposto a nessunoBlushing
Abbiamo preso d'assalto del pane e della ricotta magra, beh...
La nostra polpettina più piccola ha mangiato tanti, ma tanti, cucchiaini di ricotta. Ero un pò dubbiosa,
ma se beve il mio latte, non le farebbero male i derivati del latte vaccino?
Si va avanti con tanto entusiamo con le nostre sedute a pranzo a base di frutta: mangia tutto con tanto gusto!

03/02
Io e le bimbe siamo da sole,perchè il papà è fuori per lavoro e
La sorellona non sta tanto bene, mangia pochissimo e la vedo un pò debole.
Serve qualcosa di caldo e leggero per coccolare la più grande e per cena preparo una vellutata di verdure con crostini per noi tre.
F.A. non ha assaggiato... F.A HA MANGIATO TUTTA la SUA ciotolina, ma è andata in crisi con il crostino. Non riusciva a tenerlo bene e a scoppiato con un lungo pianto. Calmata con la tetta.
Sono rimasta preoccupata con la M.S.

04/02
M.S è a casa. Sta male, ha la febbre, non beve, non mangia, piange,si lamenta.
Devo seguirla di più, prepariamo una pasta veloce a pranzo, perchè c'erano papà e M.S.
M.S si addormenta e non mangia.
F.A rimane con noi a pranzo e assaggia la pasta al pomodoro.
TRE FUSILLI CIUCCIATI e tutto il resto finito per terra.
Confesso che eravamo tesi con l'assaggio di pasta. L'ho tolto un fusillo due volte dalla bocca. L'aveva messo tutto in bocca e mi è venuto il panico. Non sapevo cosa fare...Sad

La cena è saltata, causa malattia della più grande.

05/02
Alla mattina, Il papà porta la M.S all'ospedale. La notte è stata da incubo, mai sotto 39o. Tornano tardi, nessuno ha fame, tranne F.A che è sempre attaccata al seno.
A pranzo le propongo una mela grattugiata. Gustata e finita.
Quando si è svegliata, M.S chiede del pane. Non c'era pane fresco, ma quello in cassetta.
F,A è in braccio quando porto il piattino a tavola. Ci sediamo e lei si butta sul pane della sorella che si arrabbia.
Sbriciolo una fetta e lei si arrabia perchè non riesce a tenere con le manine le bricioline. Vuole la fetta intera. Le do metà. Mangiucchia un pò, ma lancia per terra il piattino con le briciole. CRISI.
Una piange perchè ha male, l'altra perchè vuole mangiare.
Vado in crisi anch'io e ci alziamo tutte dalla tavola.
Anche il papà comincia a non stare tanto bene,
anche oggi salta la cena, F.A attaccata alle tette per tutta sera e NOTTE.

06/02
Ormai sono rimasta soltanto io fuori del club degli ammalati,
F.A ha tossito tutta la notte e non ha dormito bene.
Siamo le uniche sveglie in giro per la casa. Mi faccio un caffè d'orzo e prendo dei biscotti secchi. Un biscotto mi è stato strappato e ciucciato.
A pranzo, avanzi e frutta.
Tetta per F.A. Tante poppate.

Cosa fare per cena? Mi sono ricordata del suggerimento nel blog del forum e mi sono buttata a prepare il brodo di pollo e I PASSATELLI!
...
C'è qualcuno che si è svegliato... toc toc.
Allora,scrivo in fretta.

F.A ha mangiato tutto che l'avevo messo nella sua ciotolina e ci ha fatto capire che voleva ancora! Molto gradito!





[Immagine: pnUnp1.png]
[Immagine: eWMFp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)