COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Francesco e l'autosvezzamento!
#1

Eccoci, ieri Francesco ha compiuto sei mesi. Oggi siamo andati a fare la visita dalla pediatra: Francesco è un ciccione cresciuto finora a solo latte di mamma, pesa 10,280 kg ed è lungo 71 cm. Ho ascoltato i classici consigli della pediatra (tenendo conto che è il terzo figlio, non è andata troppo per il sottile) e alla fine son tornata a casa e ho fatto assaggiare a Francesco la mia pasta con le zucchine, debitamente frantumata...ha gradito più la pasta che le zucchine...
Cita messaggio
#2

Ottimo inizio! E complimenti per il peso!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#3

bene marycry!!! Bacio

P.S. corbezzoli che bimbone!!!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

La dottoressa ha scritto: crescita ponderale eccessiva!!! L'unico commento visto che la crescita è dovuta al solo latte materno è stato...speriamo non gli piacciano troppo le pappe.
Per ora Francesco sembra interessato più a quello che beviamo che a quello che mangiamo, in effetti in pochi giorni ha imparato a bere abbastanza bene senza grossi sbrodolamenti dal bicchiere e ieri dato che per merenda con le bimbe ci stavamo sorseggiando un bel frullato alle fragole non ho potuto fare a meno di farglielo assaggiare: naturalmente ha gradito!
Il prossimo obiettivo sarà insegnargli a bere direttamente dalla bottiglia, anche Sara e Anna lo hanno fatto sin da piccolissime, quando andiamo a fare le escursioni in montagna, l'unica cosa che ci portiamo dietro son borracce e bottiglie, non certo bicchieri!
Domenica ci siamo pappati tutti e 5 un bel minestrone surgelato con l'aggiunta di zucca e frullato tutto quanto, le bimbe me lo chiedevano da un po' di giorni, in quanto a loro piace molto...Francesco ha gradito quei tre o 4 cucchiaini, ma non ho insistito, lui gradisce molto di più il latte di mamma e infatti in questi giorni, anche perchè è un po' raffreddato e ama un po' di più le coccole e il "teto" e infatti sono in iper-produzione (miss maglietta bagnata!).
Cita messaggio
#5

oggi si è notato un vero e proprio interesse per il cibo e la capcità di muovere le mandibole come per masticare e non solo per inghiottire quello che si trova casualmente in bocca...che ridere sembrava un vecchietto senza dentiera che masticava.
Si è mangiato tutte le fragole dell'orto!!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)