COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Franco, quello che va al nido
#1

ormai è giunto il momento di iniziare il diario anche per noi... che emozione!
Peccato che durante la settimana l'unico pasto tutti insieme sia la cena, quando spesso lui è stanco (e secondo me ha poca voglia di sperimentare), aggiungiamoci il papà che fa i turni... insomma, siamo un disastro Em0400.
Confido nel mio piccolo genietto, se no a questi ritmi lo svezziamo quando va alle elementari...

Assaggi reali iniziati qualche giorno fa (intorno ai 5 mesi e mezzo) con:
- frutta varia (prima a pezzi, poi schiacciata per evitare i vomitoni: frutta estiva molto gradita, pera e mela così così)
- pane (la sagra dello strozzo)
- baccalà bollito con olio e limone (buooooonooooo....) mangiato al ristorante con sommo divertimento dei commensali tutti
- gelato (è un golosastro e lo adora... come la mamma Em0100)

Oggi 14.08, 5 mesi e 20gg.
Colazione: un biscotto (rigolo) intero! + leccata di crema pasticcera della brioche di papà
Pranzo: assaggio di pollo arrosto con patate (4-5 punte di forchetta, molto più di quanto mi aspettassi)
Merenda: un dito di vasetto di yogurt alla fragola

Il tutto condito da 10mila poppate... ma questo non conta, è una settimana che mi vede poco per via del nido, oggi recupera povero cucciolo Blush

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#2

Colazione: assaggino di cereali con latte di mucca, faccia schifata
Pranzo: assaggi di melone e di mozzarella di bufala
Cena: qualche punta di cucchiaio di minestrone, poi è scattata l'isteria (secondo me era solo sonno, il minestrone era buono giuro Smile )

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

vistosi passi avanti giornalieri su qualità e quantità di cibo, anche se non mi sembra che abbia in alcun modo ridotto la tetta... ho un figlio fogna!
Abbiamo deciso di dargli il cibo in formato lattante dopo il millesimo vomitone di pezzo staccato involontariamente. Cenare con i vomitoni non era sicuramente rilassante per noi, ma probabilmente nemmeno per lui poveraccio.

a parte qualche cereale mattutino (che ora quasi quasi gradisce, ma io sono sempre di corsa e non riesco a dargliene gran che) questi giorni siamo riusciti a mangiare insieme solo a cena:

- assaggi di cima alla genovese (carne con ripieno di verdure... circa)
- torta di verdura (erbette, carote e patate bollite + uovo e formaggio)
- fagiolini schiacciati
- scaloppine di pollo con cipolla e (poco) vino rosso, se ne sarà mangiati almeno 3 pezzi ma schiacciati (compresa un po' di cipolla)

a merenda invece ha iniziato a farsi fuori quintali di frutta e di yogurt... + tetta. Ma dove se la mette tutta sta roba?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#4

ieri
pranzo: fusilli con pomodoro fresco e spada (mangiati 4 fusilli spezzettati + 2 pezzettoni di spada, a occhio il pesce gli piace parecchio!)
merenda: mezza banana schiacciata (salute)
cena saltata per sonno...

oggi
pranzo: spaghetti allo scoglio (3-4 spaghetti schiacciati + sugo e polpo tagliuzzato, commento saccente del tizio del ristorante: eh ma se gli fa mangiare queste cose qui poi guardi che le sue pappe non gliele mangia più! e te credo, volevo dirgli...)
cena: 4-5 cucchiai di crema di zucca e cipolla (+ grana). Avevo pensato che le consistenze cremose gli rendessero la vita più facile e gli facessero venire più voglia di mangiare, ma stasera abbiamo scoperto che non è vero... per fortuna! già vedevo incombere lo spettro della tapioca Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#5

durante la settimana andiamo un po' a rilento perchè il nido lo distrugge e la sera ha tanto sonno e poca voglia di mangiare.

27.08
cena: crosta della pizza (mangiata un pezzetto e non si strozza nemmeno più!) + assaggio di creme caramel (golosone...)

28.08
pranzo: pezzo di pollo in padella schiacciato e melanzane alla parmigiana soft (melanzane grigliate, salsa di pomodoro, mozzarella), piaciuto tutto un sacco e devo dire che ormai inizia proprio a mangiare!
merenda: pesca e uva
cena: quinoa con zucchini in padella e stracchino

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)