COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


frutta con la buccia
#1

Ciao! Smile
E' in corso una discussione con la suocera per quanto riguarda il mangiare la frutta con la buccia, tipo susine, pesche, albicocche e cose così.
Per quanto mi riguarda io lavo sotto l'acqua il frutto e poi ne do ad Enrico, il quale se la buccia gli piace mangia tutto, sennò mangia la polpa lasciando la buccia (non so come faccia, ma riesce sempre a sputare la buccia spolpata....).
La suocera, tanto cara ma alle volte un po' fissata, dice che la buccia assolutamente no che sia mai perchè ci sono i fitofarmaci! Anche se secondo me ha più che altro paura che Enrico si strangoli con la buccia...
Ok, il problema dei fitofarmaci può esistere, però credo che una buona lavata sia sufficiente, non mi va di iniziare a dover lavare tutto con bicarbonato o altri prodotti simili, non l'ho mai fatto non vedo perchè iniziare adesso.. in fondo allora non dovrei nemmeno lasciare che Enrico poggi le mani per terra visto che comunque c'è sporco..
Per altro non capisco perchè il problema si pone per una pesca, ma non per una ciliegia! Che differenza c'è? Che la ciliegia è impossibile da sbucciare??
Insomma, io non vado a fare storie, lascio che se la veda mio marito con lei (la discussione mi è stata riportata dal marito), che dica quel che vuole..
Vuoi come fate, in questi casi? Come pulite la frutta?
Se anzi avete consigli, tanto meglio!! Smile
Cita messaggio
#2

Ehm........

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Enneenne io non faccio testo.....

Sbuccio tutto....!!!!

Ho un po' d febbre... abbiamo appena finito d pranzare con due fichi 1 pesca e circa 20 acini d uva....tutti sbucciati....



È una cosa mia....in base a come siamo stati indirizzati da piccoli sull' alimentazione...
Quindi inerente la mia famiglia.





Baby tuo fa parte della tua famiglia.
Mangerà come mangiate voi
Quindi andrebbe introdotto nella vostra alimentazione,al di là di quello che pensano gli altri

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

(28-07-2016, 01:59 13)Scoiattolo Ha scritto:  Ehm........


Allegati Anteprime
   

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Ciao! La frutta invernale l'ho sempre sbucciata anche perché era piccolo, quella estiva a volte la sbuccio, a volte no e comunque lavo con acqua corrente e via, senza altre cose. Anche il mio fa come il tuo: se la buccia non la gradisce la risputa spolpata meglio che con un coltello!
Cita messaggio
#6

La buccia fa bene. Dagli la possibilità di assaggiare la frutta con e senza buccia. Io non sopporto la buccia della pesca, la mia piccola all'inizio là apprezzava e poi ha cambiato gusto. I fitofarmaci e le schifezze varie, si può dire con assoluta certezza che non ci siano? Non credo. Quindi si vive secondo la propria coscienza e le proprie abitudini. Giusta l'osservazione sulle ciliegie, ma vale anche per le fragole, l'uva, i pomodori, l'insalata, uff...e tutto ciò che viene in mente
Cita messaggio
#7

Concordo con Nuova che la buccia faccia bene, sia per le fibre sia per le sostanze che contiene.
I residui delle sostanze tossiche sono bassissimi (se vuoi ti cerco la fonte , ma ora non riesco, sorry! Forse c'è scritto anche sul libro di Andrea), sennò i prodotti non potrebbero essere messi sul mercato.
Ok per la lavata con acqua, se crescendo Enrico ti chiederà di levarla, la leverai.
Se inizi a non dargliela imparerà che non si mangia e rischierà di essere schiavo di questa idea anche da adulto.
In definitiva: avanti come fai che va benissimo!

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#8

Io in genere sbuccio la frutta che a me piace sbucciata, tipo pesca o alcuni tipi di pera con la buccia molto grossa e la lascio ad esempio alle albicocche perché io le mangio cosi.. sbuccio i fichi verdi ma non quelli neri con la buccia talmente sottile che non si riesce neanche a prendere.. la mela a volte si a volte no a seconda di come mi gira mangiarla. L'unica cosa è l'uva.. l'ha appena assaggiata quella nera e mi fa un po' paura con la buccia.. x il resto a gusto mio, poi lui decide se la vuole o no. E lavo tutto sotto acqua corrente.
Anche mia madre mi rompe un po' le scatole.. lei gli sbuccia anche i pomodori!! credo sia un fatto di tradizioni di famiglia perché anche mia nonna lo fa!

*magia*
Cita messaggio
#9

io gli ho dato sia albicocche che pesca con la buccia!
Cita messaggio
#10

Ha apprezzato?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)