COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Frutta e verdure di stagione, come le ricordate?
#1

Buongiorno, ho una domanda che per molti è banalissima e proprio per questo confido nelle vostre risposte. Io devo continuamente chiedermi quale sia la frutta della stagione, ma ancora peggio, la verdura della stagione. Voi come fate a conoscerle così speditamente? Avete per esempio un calendario di facilissima ed elementare consultazione?
Cita messaggio
#2

(24-05-2016, 10:36 10)Nuova Ha scritto:  Buongiorno, ho una domanda che per molti è banalissima e proprio per questo confido nelle vostre risposte. Io devo continuamente chiedermi quale sia la frutta della stagione, ma ancora peggio, la verdura della stagione. Voi come fate a conoscerle così speditamente? Avete per esempio un calendario di facilissima ed elementare consultazione?

Ci provo ma mi dice che il file è troppo grande.

Se vuoi mi mandi la mail,magari con un msg privato e t invio sono due foto.
Se no domani con tempo te li scrivo.

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Ti ometto i commenti però..... anche perché un buon 80 % della gente non lo sa....

È deprimevole vedere cn la neve la corsa al super per prendere quelle melanzane così belle lucide!!!!

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Però hanno l iphone!

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Scusa la battutaccia.....
Mik m ha ca###iato!!!

Non volevo essere .....
Dunque.....in genere non esiste un albero che ti dia frutti identici,simmetrici perfetti ne perfettamente lucidi.

Pomodori al di la di tarda primavera/estate/inizissimo autunno non ne esistono!

Al di la del calendario -che cmq ti scriverò-
Quando vedi ortaggi &co perfettamente allineati omogenei e senza una "bottarella" non sono buoni.

Se può aiutarti

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

Io non acquisto -e non lo farei mai- queste cose al super.

Diffida anche degli ambulanti che spesso cmprano al mercato la mattina presto ma la merce è uguale al super,la paghi solo di più.

Diffida da chi vende asparagi a 0,99 cent o carciofi 30 x 4€ perché chi raccoglie asparagi sta piegato,nei campi,con le spighe che gli pungono le mani,e difficilmente svende la propria merce.

Acquista magari da chi sai che

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

Possiede un terreno,chiedi esplicitamente prodotti senza concimi o altro di sorta.

Prova a fare un giro nelle campagne circostanti e troverai magari fattorie o altro disponibili alla vendita.

Scusa ancora ma la consapevolezza del cibo è un argomento che mi tocca molto.

->love  001_wub
Cita messaggio
#8

Grazie! Io purtroppo sono una frana, e ogni volta devo documentarmi per capire se una frutta/verdura è di stagione e poi lo dimentico subito. Senza contare che quando vado al supermercato mi faccio affascinare da tutto quello che vedo e da quello che in quel momento mi fa gola o trovo facile/comodo da cucinare. E melanzane lucide, peperoni splendidi e verdura impeccabile mi fanno capitolare. Sono proprio il consumatore ideale!
Cita messaggio
#9

Sono ogm!

Creati artificialmente.....

Penso che autosvezzamento dovrebbe essere tale perché consente ai baby di mangiare sano...
Altrimenti tanto vale dargli altro.

Crescono in serre,imbottiti di roba per non essere presi di mira da vermetti o altro....

Iniziare un percorso di as non è tanto seguire la tanto rinomata piramide alimentare quanto capire la vera essenza delle cose.

Dovrebbe aiutare a sensibilizzare i genitori che agendo bene influenzeranno poi i figli.

->love  001_wub
Cita messaggio
#10

Dammi qualke ora,devo scappare a lavoro,appena ho un attimo ti scrivo il calendario

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)