COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


fusilli e lenticchie
#1

Ieri sera volevo fare le polpettine con le lenticchie decorticate, ma samu si è svegliato prima del previsto e non sono riuscita a portare a termine la preparazione, così ho pensato di frullare le lenticchie e usarle poi oggi a pranzo. Ho fatto un soffrittino di cipolla (anche la carota secondo me ci sarebbe stata bene, ma non ho avuto voglia di pulirla!) e ci ho buttato poi la crema di lenticchie di ieri sera, ho allungato con un po' di acqua e di passata di pomodoro, poi ho fatto restringere in padella. E' uscita una salsina arancione molto consistente con la quale ho condito la pasta, ho aggiunto un po' di grana e il risultato è stato ottimo. Non so se è piaciuta di più a me, al marito o a samu. La rifarò sicuramente!
Cita messaggio
#2

Grazie della dritta, voglio preparare più spesso i legumi.
Ma le polpette di lenticchie come le fai?
A.
Cita messaggio
#3

Ottimo riciclo rapido! A me sarebbe venuto uno gnoccume scipito e dal colore improponibile!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

..nemmeno io sarei stata capace!

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#5

Ieri ho anche fatto una variante sul tema, ispirata da una ricetta che ho trovato su "il pappatutto", un librino del quale avevo letto qua e che mi ha portato una cara amica di famiglia che lavora all'asl a cesena (io abito a torino, ma sono nata e cresciuta lì): avevo del latte di riso aperto in frigo e l'ho usato per fare una leggera besciamella, poi cremina di lenticchie solo bollite e frullate e ho fatto gratinare la pasta al forno condita con lenticchie e besciamella, ho evitato giusto di dargli quella esterna con la crosticina, mentre quella all'interno era bella morbida e samu se l'è svampata in un attimo! Ne ho fatta un certo quantitativo così ne ho messa un po' nel congelatore per un altro pranzo rapido :-)

(11-08-2013, 12:10 12)AntonellaC Ha scritto:  Grazie della dritta, voglio preparare più spesso i legumi.
Ma le polpette di lenticchie come le fai?
A.

Ah scusa, mi ero persa la domanda! Sono stordita Laugh
La ricetta l'ho presa da qui, ma mi pare di aver trovato il link qui sul forum spulciando in qua e in là.
Cita messaggio
#6

Grande idea, grazie! Ispirata dal tuo suggerimento ho provato oggi a fare la pasta con dei fagioli avanzati al posto delle lenticchie, e ne siamo rimasti tutti soddisfatti.

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#7

Tra l'altro la tua bimba è nata un anno esatto dopo il mio Thumbup

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#8

Dai! Purtroppo da telefono la firma non è visualizzata e mi ero persa questa coincidenza :-) Bacioni al tuo ometto e a te

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pometto
15-04-2012, 12:56 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)