COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Gabriele è dimagrito, Autosvezzamento fallito?
#11

grazie per la testimonianza..
io ho iniziato a fare AS facendo assaggiare il mangiare mettendo un pò nel piatto, poi troppo maccello e confesso, ho preferito darglielo io cioè o con le mani o con il cucchiaino a imboccarlo....ora questa perdita di peso mi ha preoccupata un pò così ho dato la pappa questi 4 giorni, che tra l'altro non rifiuta cioè mangia, certe volte tutta e certe altre no...per pappa intendo fatta da me frullato di verdura, ora vi chiedo consigli come ripartire con l'autosvezzamento? e se faccio autosvezzamento gabriele ha bisogno di integare altri alimenti o basta veramente il mio latte? credetemi ora mentalmente mi sento un pò bloccata....Confused

[Immagine: CE23p2.png] [Immagine: 9Ipip2.png]
Cita messaggio
#12

(26-07-2010, 05:47 17)ines80 Ha scritto:  grazie per la testimonianza..
io ho iniziato a fare AS facendo assaggiare il mangiare mettendo un pò nel piatto, poi troppo maccello e confesso, ho preferito darglielo io cioè o con le mani o con il cucchiaino a imboccarlo....ora questa perdita di peso mi ha preoccupata un pò così ho dato la pappa questi 4 giorni, che tra l'altro non rifiuta cioè mangia, certe volte tutta e certe altre no...per pappa intendo fatta da me frullato di verdura, ora vi chiedo consigli come ripartire con l'autosvezzamento? e se faccio autosvezzamento gabriele ha bisogno di integare altri alimenti o basta veramente il mio latte? credetemi ora mentalmente mi sento un pò bloccata....Confused

Ciao Ines, capisco la tua preoccupazione ma credimi, devi stare tranquilla.
Come ho detto in altri post Cterina un mese fa si è beccata un virus gastrointestinale per il quale è stata circa una settimana mangiando niente (i primi giorni) o poco (dopo i primi 3 o 4 gg).
In quella fase oltre a essere dimagrita è anche un po' tornata "indietro" nel senso che appena ha ricominciato a mangiare io l'ho aiutata molto imboccandola. Poi ti accorgi che il bambino non ha più niente, sta benissimo, e quindi riparti come prima, senza problemi.
Io la aiuto ancora a mangiare (a volte più a volte meno, a seconda della pietanza) ma l'ho comunque sempre un po' fatto (e leggendo ua e là mi sembra di capire che siamo in tanti a non lasciarli proprio fare del tutto).
Per gli alimenti da dare, oltre al tuo latte....direi tutti quelli che mangiate voi, come sempre, purchè cucinati in maniera sana e ovviamente purchè non ci siano allergie accertate (insomma quello che già sai).
Stai tranquilla che tutto riprende il suo corso!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

grazie lotta, spero di tranquillizzarmi al più presto.....


ritirate le analisi e gabriele è sanissimo....

[Immagine: CE23p2.png] [Immagine: 9Ipip2.png]
Cita messaggio
#14

Che bella notizia Ines!
Allora direi come cominciare lo sceglierà Gabriele e non temere: vai solo di latte ogni volta che vuole!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#15

(26-07-2010, 07:45 19)ines80 Ha scritto:  grazie lotta, spero di tranquillizzarmi al più presto.....


ritirate le analisi e gabriele è sanissimo....

Io feci le analisi a Caterina quando aveva circa un mese, perchè non cresceva "come da tabelle" e si fecero per escludere che ci fosse un'infezione alle vie urinarie (dice che se ce l'hanno diventano inappetenti)......ovviamente era sanissima....solo che non era una mangiona...seguiamo i ritmi naturali dei nostri bambini.....come si è detto e ridetto.....nessuno si lasdcia morire di fame....stiamo tutti tranquilli!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#16

vi volevo aggiornare dicendo che oggi sono andata a pesare Gabriele dalla pediatra e ha già recuperato, a distanza di una settimana ha preso 160gr e altro 0.5 cmEm0100

[Immagine: CE23p2.png] [Immagine: 9Ipip2.png]
Cita messaggio
#17

(29-07-2010, 08:54 20)ines80 Ha scritto:  vi volevo aggiornare dicendo che oggi sono andata a pesare Gabriele dalla pediatra e ha già recuperato, a distanza di una settimana ha preso 160gr e altro 0.5 cmEm0100

Visto??? Bene, sono contenta!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)