COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cosa fare?
#1

Ciao a tutti,

Sono mamma per la seconda volta. Con Rachele, 3 anni è mezzo ho svezzato nella maniera classica ed ho avuto vari problemi di rifiuto del cibo nel passaggio dalle pappe i cibi solidi.

Diego invece ha 5 mesi e sotto consiglio del pediatra ho iniziato lo svezzamento a pranzo da 3 giorni. Questo perché non riesce a fare la cacca ed ha bisogno quasi sempre di un aiuto (microclisma o punta del termometro). Gli ho dato un po' di frutta per una settimana e direi che ha aiutato l'evacuazione ma da quando ho messo le pappe a pranzo siamo tornati come prima se non peggio.

Sono molto interessata a questo metodo ma che fare ora? Torno ad alimentare solo con il latte (tra l'altro non esclusivamente materno, ma misto al la) e cosa dico al pediatra?
Diego naturalmente non sta seduto da solo e ha il riflesso di tirare fuori la lingua ma riesce abbastanza bene a finire tutt'al pappa. Aspetto preziosi consigli. Nel frattempo continuo con le pappa e pranzo.
Ciao
Cita messaggio
#2

Ciao Sofieffe,

direi che ti sei risposta da sola... il fatto che finisca la pappa non mi pare un fattore determinante rispetto al fatto che non sia poi così pronto.
La stitichezza a inizio svezzamento è abbastanza comune e dopo un po' passa. Magari se gli piace puoi provare con un bel kiwi... quelli di solito sono miracolosi.

Cosa dire al pediatra? Da come la metti pare che hai paura che ti sgridi quasi fosse un padre severo. Gli dici che quella che ti ha CONSIGLIATO non ti sembrava la strada migliore e così hai cambiato ritta. Parliamo di alimentazione, mica di medicine Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
02-11-2010, 06:59 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)