COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


gas intestinale & co............help....
#1

ciao ragazze !

vi leggo sempre con piacere, ma purtropo non sempre riesco a scrivere.....
Maya ha solo 5 mesi ed io sono a casa con lei fino a maggio e lontanissima da nonni e affini, per cui il tempo mi si restringe molto !
:-)

ieri le ho fatto assaggiare del formaggio e tutto ok, ma poi la sera ha avuto mal di pancia sfociato poi in una nottataccia.........x cui vi chiedo : è nella norma che, indipendentemente da tutto, con l'autosvezzamento abbiano piu aria nel pancino ? anche voi passate le serate "tra mille bolle blu " ? :-)
tra l'altro si sveglia maggiormente la notte.....

e poi vi chiedo : per iniziare, quali formaggi avete dato ai vs bimbi ?
e come legumi ? ( anche li immagino la sera qualche difficoltà con l'aria....)

grz mille

Em3600
Cita messaggio
#2

Ciao Nereide,non posso darti consigli perchè anch'io sto iniziando però posso raccontarti delle colichette dei2-3 mesi.
il mio bimbo l'ho sempre allattato esclusivamente al seno i primi mesi poveretto aveva le coliche e allora ho escluso dalla mia dieta tutte le cose possibili e immaginabili consigliate da chi più ne ha più ne metta!Alla fine ho scoperto che aveva le coliche quando IO mangiavo formaggio o latte in eccesso (secondo lui)
Quindi ho eliminato dalla mia dieta latte e tutti i latticini per un paio di settimane e le coliche sono sparite,poi ho ripreso col latte ad alta digeribilità e se mangio il formaggio non bevo il latte.Ora che siamo a sei mesi di età ho iniziato gli assaggi di diverse cose ma credo che col formaggio ci andrò cauta!
non credo però che un assaggio...aspetta gli esperti!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

MA mangia prorpio o assaggia solo? Perchè 5 mesi mi sembrano pochi per farla mangiare quantità consistenti di alimenti dovrebbe prendere ancora quasi esclusivamente latte.Io con Flavio ho notato che all'inizio i latticini lo facevano dormire male,forse è solo una mia sensazione mi sono detta ma ogni volta che mangiava più formaggio e soprattutto ogni volta che mangiava il semolino la notte mi sembrava peggiore.Poi quando non lo ho allattato per cinque giorni a causa della polmonite gli ho datto il latte vaccino,visto che ormai ha un anno,e ha avuto alcuni giorni di dissenteria,forse è un caso,probabilmente si è preso un viru mah!Sta di fatto che da quando lo riallatto le feci sono tornate normali.Adesso se mangia il formaggio non è più disturbato mentre con il semolino mi semra che qualche disturbo ci sia anche se in forma minore,mi sono detta che probabilmente non è ancora pronto per assimilare il latte vaccino,con lo yoghurt però va bene,misteri!Magari anche la tua bimba così piccina non riesce a gestire bene i latticini e le danno un po' di disturbo,magari ritarda la somministrazione di qualche mese.I legumi noi non li usuamo molto,lo so che faccio male,però è risaputo che disturbano il pancino soprattutto se dati con la buccia,io all'inizio opterei per altre cose e ritarderei anche i legumi e quando glieli dai comincia senza buccia.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

I formaggi vanno bene tutti, tranne il gorgonzola, dipende dai gusti, Fabio prima adorava e mangiava solo la ricotta, ora la snobba e adora il pecorino e simili... vabbe...
I legumi io non sono molto esperta nel cucinarli, ma glieli ho dati tutti, da subito.
L'aria Fabio l'ha sempre fatta, all'inizio avevo notato anche io notti più agitate di prima, ma non un aumento di gas nella pancia...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

formaggi ne ho inseriti ancora pochi (per puro caso) e per ora come ingrediente nelle ricette e non come singolo alimento, i legumi gli ho dato tutti quelli che normalmente mangiamo noi e non ho notato notti da mille bolle blu

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)