COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


gattonamento, sonno e svezzamento
#1

ragazze, sono sfinita.
Come diceva Sonia nell'altro post Anita mangia poco, gattona, non sta ferma un attimo ed è davvero difficile farla addormentare.
Mia madre dice che non ce la faccio più ad allattare, io non credo, è l'unico momento tranquillo e "magico".
Passo la giornata a rincorrerla, preparare il pranzo, fare la spesa, rimettere un po' a posto...
quando passerà??
io aspetto le vacanze, ma forse non cambierà proprio niente!! Confused
Qualcuna ha esperienze su come sarà il domani??
Immagino che quando comincerà a camminare sarà anche peggio...

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#2

Ti posso dire che anche qui c'è il ballo di San Vito a tutto spiano (o è la tarantella???). Il mangiare si è fatto più irregolare, ma per fortuna ancora si dorme (forse perché stravolta dalla stanchezza). Proprio all'inizio dell'alzarsi in piedi (circa due settimane fa... nel frattempo sono stati fatti molti progressi tutti assieme) ci sono state un paio di notti dove stavo per darle una botta in testa per farla stare giù... Comuqnue il sacco nanna sembra funzionare (per lo meno rende i movimenti più difficiliSmile)
Cita messaggio
#3

anche per me le domande non sono tanto sul presente, ossia sul perchè si sveglia di notte piangendo come una disperata...partiamo dall'idea che sia la fase difficile della separazione mentale dalla mamma...ma io mi chiedo: se per calmarla ad oggi l'unica soluzione che pare funzionare (ma forse anche la più comoda per me...) è attaccarla al seno quanto questa diventerà un' abitudine di durata pluriennale....Em0300 ?? dovrei fare altro? magari un bel corso di buddismo...pare che la sofferenza sia determinata dal desiderio...se io smetto di desiderare nove ore di sonno magari mi sentirò meno stanca!!

per questo mi piacerebbe avere notizie da chi ci è già passato, chi di voi ha già altri figli... anche se poi ogni bimbo è una vicenda a sè

comunque irene che la sera mangi poco o tanto pare non influire sui risvegli...almeno così mamuska ci togliamo il dubbio che il sonno dipenda dalle calorie ingerite...
Cita messaggio
#4

Io sono nel pieno come voi: a pranzo e cena mangia abbastanza, ma spesso le merende la salta.
Per dormire di giorno è una lotta e pure la sera perchè anche se ciuccia si vuol mettere in piedi o gattonare. Il problema del sonno notturno non me lo pongo più perchè dopo il primo risveglio lo lascio nel lettone e mi basta girarmi per poter riposare di nuovo mentre lui ciuccia.
Comunque ora che gattona bene di giorno non mi stanco affatto: in genere mi faccio segiure per la casa, almeno mi evito di portarlo di peso! E poi lo lascio libero di andare ovunque e fare di tutto.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Anche io ho adottato la tecnica del lettone, ma durante il giorno è difficile...
Non infila le dita nelle prese??
non cerca di alzarsi su ogni cosa?
non prova ad aprire i cassetti??

sarà che qualche settimana fa siamo stati al pronto soccorso per una congiuntivite (era sabato) e lì ho trovato una bambina che aveva appena cominciato a gattonare con un ditino tumefatto per colpa di una porta (ma tumefatto sul serio...stavano pensando se inciderlo o no per l'infezione)...da quel momento mille paure...

comunque ora dorme meglio, sarà che siamo stati al mare 2 giorni e si è divertita, ma stancata...però ancora non mangia...solo latte di mamma...

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#6

Non infila le dita nelle prese??

Ho messo i copripresa.

non cerca di alzarsi su ogni cosa?

I bambini non sono scemi: Fabio fa le prove, se una cosa non lo regge mica la usa per alzarsi!

non prova ad aprire i cassetti??

Sì che lo fa! E li svuota pure!!!

sarà che qualche settimana fa siamo stati al pronto soccorso per una congiuntivite (era sabato) e lì ho trovato una bambina che aveva appena cominciato a gattonare con un ditino tumefatto per colpa di una porta (ma tumefatto sul serio...stavano pensando se inciderlo o no per l'infezione)...da quel momento mille paure...

Però qui c'è un problema di fondo: il genitore deve stare attento a quello che fa! Se chiude la porta con il dito della figlia in mezzo e certo che la deve portare al pronto soccorso!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

siam tutti sulla stessa barca??
davide si tiene in piedi con una sola mano, un pidino sta a terra e l'altro lo alza cercando un supporto x arrampicarsi....ma ancora non ce la fa(fortunatamente!).

son 2 notti ke si sveglia alle 2 e mezza, x non so ke...fame non credo xke a cena mangia bene, sembra voglia solo esser coccolato, accarezzato e poi si riaddormenta fino le nove di mattina. boooh?
addormentarlo a volte è faticoso, dipende anke dalla giornata ke ha avuto. ho notato ke + si stanca durante il giorno + fa fatica a prender sonno, sembra eccitato, tanto stanco da non riuscir a dorimire...può essere??

all'ikea ho comprato i copri presa, i cosetti x far si ke non si kiuda i ditini nei cassetti, e quei cosi x le porte di credenze e armadi erano finiti, ma ci sono!se a qualcuno può esser utile...

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#8

Certo che se si stanca tanto fa più fatica a prendere sonno! I bambini sono così!
Invece se riescono a dormire durante il giorno riescono a farlo di più anche di notte.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

(06-07-2010, 11:26 11)Chiara Ha scritto:  Certo che se si stanca tanto fa più fatica a prendere sonno! I bambini sono così!
Invece se riescono a dormire durante il giorno riescono a farlo di più anche di notte.

dormire parli, vero??
alcuni sostengono ke + li stanchi + dormono, ma non è sempre così... + si stanca + fatica fa a prender sonno invece.
in vacanza davide aveva un autonomia di 3 ore: poi pisolino ke andava dall'ora e mezza alle 4 ore!!!Em1100 wow.

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#10

Ciao! Sono tornata! Mi ero presa una pausa dal sito. Anche Isa è sempre più vulcanica! Siamo stati al mare: un successone, sta in piedi anche da sola e vuole camminare ( sorretta da noi ) da qualsiasi parte ( che male alla schiena! ). Non sa gattonare ( da quello ceh vedo non lo farà) e quando non riesce a spostarsi verso di noi sono urla e grida: insomma si arrabbia molto pare per le sue ancora non buone capacità di deambulazione. Si fa capire in tutti modi e quando il messaggio non è chiaro eccola che parte con l'urlo di Tarzan.Sonno ok, dorme con noi e a parte qualche notte un po' più agitata per il resto la famiglia dorme benone.
Cibo: mi sono rilassata un bel po'...ho persino smesso di compilare il diario alimentare perchè mi sentivo pressata a dover ricordare cosa mangiasse e cosa no. In effetti ci sono giorni in cui ci stupisce con effetti speciali ora tra l'altro ha la passione per la forchetta: ci imita, con un pezzo di cibo sui rostri sposta la forchetta dai piatti alla bocca e spilucca oppure no, fa solo il gesto, poi offre a noi...etc...altre volte non vuole saperne nemmeno di sedersi al seggiolone, altre volte dorme...ma ho deciso di prenderla con maggior filosofia e serenità...e va meglio!

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paolamassa
20-09-2010, 08:40 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)