COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


gattonando per tutta lacasa
#1

Ciao
vi spiego il dilemma, che per me non c e pero per mio marito si.
Come sapete vivo nella Repubblica Domenicana, e il mio appartamento e ubicato nel settore di Jurrasic park (ovvero dove hanno girato il film).
Siamo isolati, strade non asfaltate, animali in tutti i lati, 5 cani scorrazzanti nel giardino e il mio (enorme) che entra ed esce di casa.
Problema.
Con il mio cane di giorno l ho risolto perche sta fuori pero alla sera e al mattino presto sta con noi, anche perche a me fa piacere che Giulia cresca senza aver paura degli animali.
Io pulisco tantissimo la casa (pavimento di cemento come si usa qui) pero per quanto pulisco la polvere della strada entra.
Giulia in unprimo tempo stava in un "recinto" ovvero un tappeto o due di plastica o una piscina di plastica con i cuscini. Chiaramente non le basta piu ed io la lascio scorrazzare, con le dovute precauzioni (intendo mettendo da parte tutto cio che e pericoloso e chiudendo i balconi) per tutta la casa.
Mio marito e contrario perche dice che qui non e come in europa e ci sono molti piu virus
Io le faccio il bagno due o tre volte al giorno (per via del caldo) pero penso che qualche microbo non possa fare danno.
Io capisco che mio marito e vissuto in un Bario di Santo Domingo in estrema poverta , e a 4 anni gia puliva le scarpe, e quindi e un po aprensivo per Giulia.
Dall altro a volte penso che io sono troppo liberale e anarchica.
Chi ha ragione?
Voi che fareste?
Cita messaggio
#2

Penso che proprio lui che è CRESICUTO così dovrebbe essere più tranquillo,è più difficile addattarsi per chi è sempre vissuto in una realtà asettica.Io penso che se vivete lì il vostro stile di vita deve per forza adattarsi a quello indigeno,ovviamente con le dovute precauzioni,attenzione ad aesempio ai contatti con anomali non domenstici e comunque non conosciuti oppure non farla gattonare in un ambiente visibilmente sporco,un po' di polvere non penso faccia male a casa mia cen'è a bizzeffe,per i virus e batteri diversi ha ragione ma è anche vero che chi vive a contatto da subito sviluppa un'immunità maggiore


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#3

non conoscevo la tua storia...sembra tu abbia una vita interessantissima...da oggi in poi diro' a tutti che sul forum ho conosciuto una ragazza che vive a jurrasic parkEm0100 saro' l'invidia di tuttiEm0100

per il resto credo che anche se come dice tuo marito ci sono più virus voi terrete la vostra casa pulita e adatta alla presenza di Giulia...per il resto non credo che il cane in casa possa portare più schifezze di quelle che porta un qualsiasi cane europeo libero di scorrazzare fuori e dentro casa come fa la mia Laica...

Maria

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#4

(11-11-2010, 09:38 21)laicaemaria Ha scritto:  non conoscevo la tua storia...sembra tu abbia una vita interessantissima...da oggi in poi diro' a tutti che sul forum ho conosciuto una ragazza che vive a jurrasic parkEm0100 saro' l'invidia di tuttiEm0100

per il resto credo che anche se come dice tuo marito ci sono più virus voi terrete la vostra casa pulita e adatta alla presenza di Giulia...per il resto non credo che il cane in casa possa portare più schifezze di quelle che porta un qualsiasi cane europeo libero di scorrazzare fuori e dentro casa come fa la mia Laica...

Maria

grazie
co,e paesaggio e bellissimo a volte anche troppo!!!! ci sono momenti che misento proprio una indigena!!!!
Cita messaggio
#5

Ah, ma allora tuo marito è dominicano (stavo per scrivere "domenicanoSmile ).
Comunque, a meno che tua figlia non a tieni al guinzaglio o dentro il box tutto il tempo, non credoc he potrai evitare che entri a contatto con la realtà locale, quindi è inutile farse un cruccio. Più che stare attenta che puoi fare???
Cita messaggio
#6

(11-11-2010, 06:36 18)paolamassa Ha scritto:  Io pulisco tantissimo la casa (pavimento di cemento come si usa qui) pero per quanto pulisco la polvere della strada entra.

Non mi so immaginare il pavimento di cementoBlink,comunque concordo con Giuliana!noi abbiamo 2cani in casa e momentaneamente anche la cucciolata al seguito=12!Scared

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#7

(12-11-2010, 11:52 11)arkadian Ha scritto:  Ah, ma allora tuo marito è dominicano (stavo per scrivere "domenicanoSmile ).
Comunque, a meno che tua figlia non a tieni al guinzaglio o dentro il box tutto il tempo, non credoc he potrai evitare che entri a contatto con la realtà locale, quindi è inutile farse un cruccio. Più che stare attenta che puoi fare???

si arkadian es dominicano di Santo Domingo, se era italiano certo come ingegniere non gli pagavano 500 dollari al mese!!!! la dura realta stesso posto differente stipendi!
Comunque si e cresciuto nelle strade di santo domingo, ha tentato di scappare in yola (barchetta) clandestinamente non so quante volte e poi ha studiato ed e rimasto qui!
Cita messaggio
#8

Secondo me è inutile stare a igienizzare tutto. Basta fare una normale pulizia e tanto basti. Tanto comunque è impossibile creare un ambiente asettico e proteggerli da ogni cosa, quindi io starei rilassata e mi godrei la bimba che gattona. Em3600

Te lo dico anche per esperienza. Io e mio fratello siamo entrambi allergici a un sacco di cose e l'allergologo è stato molto chiaro: un'allergia come la nostra è dovuta al fatto che mia madre, terrorizzata dal pediatra sul rischio infezoni, cominciò a lavarci i vestiti con il napisan, disinfettare e sterilizzare ogni cosa che entrava a contatto con noi. 30 anni dopo si è scoperto che sterilizzare tutto è il modo migliore per far venire malattie facilmente evitabili. Si è passati dallle morti infantili per scarsa igiene alle malattie per troppa igiene. Una via di mezzo a me sembra la via praticabile.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#9

(13-11-2010, 11:39 11)Lyra Ha scritto:  Secondo me è inutile stare a igienizzare tutto. Basta fare una normale pulizia e tanto basti. Tanto comunque è impossibile creare un ambiente asettico e proteggerli da ogni cosa, quindi io starei rilassata e mi godrei la bimba che gattona. Em3600

Te lo dico anche per esperienza. Io e mio fratello siamo entrambi allergici a un sacco di cose e l'allergologo è stato molto chiaro: un'allergia come la nostra è dovuta al fatto che mia madre, terrorizzata dal pediatra sul rischio infezoni, cominciò a lavarci i vestiti con il napisan, disinfettare e sterilizzare ogni cosa che entrava a contatto con noi. 30 anni dopo si è scoperto che sterilizzare tutto è il modo migliore per far venire malattie facilmente evitabili. Si è passati dallle morti infantili per scarsa igiene alle malattie per troppa igiene. Una via di mezzo a me sembra la via praticabile.

D'accordissimo!!!
Ho sempre in mente l'immagine di (alcune) mamme italiane che vanno sempre in giro con l'Amuchina per sterilizzare/disinfettare tutto.
Tanto appena ti giri si mettono tutto in bocca ugualmenteSmileSmile
Cita messaggio
#10

Infetti!!!
Ieri tranquillamente ho beccato Giulia che dava un morso di grissino lei e uno al cane immaginatevi.
E adesso quando mangiamo e cosi, se ha qualcosa in mano prima al cane e dopo a lei.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)