COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Gente del 21/02/2012 - "è vero che gli omogeneizzati sono rischiosi?"
#1

vi riporto interamente l'articoletto letto oggi dal parrucchiere a pag 19 della rivista citata nel titolo

titolo: "è vero che gli omogeneizzati sono rischiosi?"

sottotitolo: "un centinaio di bimbe che hanno mangiato omogeneizzati hanno già sviluppato il seno. le pappe sono pericolose?"

"per ora siamo ancora nella sfera delle ipotesi. il caso nasce dalla segnalazione arrivata dai genitori di una bimba che ha mostrato uno sviluppo precoce del seno, detto telarca, dopo lo svezzamento, quando si passa dal latte materno al cibo liofilizzato. la questione si è poi allargata e l'anomalia è stata finora riscontrata in 106 bambine dell'ospedale Regina Margherita. ricostruendo le abitudini alimentari delle bimbe, grazie alla collaborazione dei genitori, è stato riscontrato che l'elemento comune in questi casi è il nutrimento tramite omogeneizzati animali confezionati. dunque abbiamo disposto campionamenti sui prodotti di alcune marche. temiamo infatti che contengano anabolizzanti che possono essere alla base di questo sviluppo anomalo, come anche la letteratura scientifica ha dimostrato. se i test daranno esito positivp, si potrebbero configurare due tipi di reato: lesioni personali colpose e commercializzazione di sostanze alimentari pericolose (risponde raffaele guariniello, procuratore della repubblica a torino)"

-------------

saranno solo ipotesi, ma io son sempre più contenta della mia scelta e di avervi incontrato per tempo Thumbup


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

Quoto... a parte che se alle bimbe cresce il seno, non oso immaginare cosa succeda ai maschietti Sad
Cita messaggio
#3

Non so se può riguardare quello che e successo a queste bimbe ma mia mamma riporta il fatto che anche a me da piccola sono cresciute le tettine e il pediatra le ha detto che il motivo era che mi dava molto pollo in quel periodo....magari queste bimbe sono state rimpinzate di omogeneizzati si, ma alla carne?!!
Cita messaggio
#4

Anche io credo che sia più dovuto alla carne che agli omogeneizzati in sè (ci pensavo già ieri).
Certo è scandaloso che negli omogeneizzati tanto pubblicizzati come sicuri ci sia carne rimpinzata con ormoni. Ma penso che ci sia poco da fidarsi anche della carne che compriamo, anche se si compra biologico. Probabilmente bisognerebbe conoscere il produttore. Per me la cosa migliore è mangiarne in quantità moderate.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

ma infatti direi che in pratica si conferma solo che non è vero che siano migliori della carne normale come invece vogliono farci credere

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#6

penso si riferisse a questo:
http://www.ilfattoalimentare.it/guarinie...ecoce.html

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

(06-03-2012, 11:51 11)alessimdon Ha scritto:  penso si riferisse a questo:
http://www.ilfattoalimentare.it/guarinie...ecoce.html

Roberto la Pira alla fine dice che non è il caso di inventarsi "eventi strani"
ok sono d'accordo, ma leggendo il suo articolo un evento strano c'è ovvero l'aumento dei casi telarca
poi si può obiettare che non è grave e il problema si risolve da solo senza lasciare strascichi (per fortuna) e che ancora non si sa a cosa sia attribuito
comunque se io fossi mamma di una di quelle bambine un po' mi starebbe su che mia figlia avesse questo inizio di pubertà precoce e vorrei che venissero indagate le cause, come guariniello sta facendo


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

(06-03-2012, 12:57 12)rikierikki Ha scritto:  
(06-03-2012, 11:51 11)alessimdon Ha scritto:  penso si riferisse a questo:
http://www.ilfattoalimentare.it/guarinie...ecoce.html

Roberto la Pira alla fine dice che non è il caso di inventarsi "eventi strani"
ok sono d'accordo, ma leggendo il suo articolo un evento strano c'è ovvero l'aumento dei casi telarca
poi si può obiettare che non è grave e il problema si risolve da solo senza lasciare strascichi (per fortuna) e che ancora non si sa a cosa sia attribuito
comunque se io fossi mamma di una di quelle bambine un po' mi starebbe su che mia figlia avesse questo inizio di pubertà precoce e vorrei che venissero indagate le cause, come guariniello sta facendo

sono assolutamente d'accordo con te e mi sembra giusto indagare. Nell'ìarticolo ci sono i link a vari quotidiani come hanno dato la notizia.


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)